Ultim'ora
Motori
Motori Salone di Ginevra per la prima volta in Qatar

Salone di Ginevra per la prima volta in Qatar

Oltre 30 brand e 10 presentazioni in anteprima mondiale. Sono i numeri del GIMS di Doha, il Salone dell’automobile di Ginevra in trasferta per la prima volta in Qatar. Giunta al suo 100° anniversario, l’esposizione si terrà dal 26 febbraio al 3 marzo 2024 e che oltre alle grosse compagnia vedrà al partecipazione anche di start-up innovative operanti nel settore della mobilità.

“Il GIMS di Doha è l’occasione di rafforzare il legame tra le due città – ha dichiarato il presidente di Ginevra Turismo Sophie Dubuis – . Tutti gli operatori turistici sono lieti di poter celebrare il 100° anniversario del Salone dell’Automobile di Ginevra, uno degli eventi più importanti e noti del panorama internazionale”. Questo l’elenco completo: Audi, Bmw, Chery, Defender, Delage, Entop, Exeed, Formacar, Infiniti, Isdera, Jaecoo, Jaguar, Kia, Lamborghini, Lazareth, Lexus, Lucid, Lynk&Co, McLaren, Mercedes-Benz, Mini, Nissan, Omoda, Porsche, Range Rover, Rovelver, Silk-Faw, Tetwo, Toyota, Vinfast, Volkswagen.

Il Tour d’Excellence

Per promuovere GIMS 2024, il Salone ha inaugurato un tour in auto partito il 28 agosto da Ginevra e diretto a Doha per un tragitto  complessivo di 2500 chilometri. Nello specifico, due modelli elettrici Volkswagen ID.Buzz con livrea dedicata sono attesi nella capitale qatariota il 30 settembre. A condurre il “Tour d’Excellence”, il Ceo di Rinspeed AG Frank M. Rinderknecht e il 6 volte Guinness World Record di viaggi su lunga distanza Rainer Zietlow.

“Rainer ed io abbiamo accettato con piacere la sfida di affrontare questo viaggio eccezionale e unico al mondo. In Europa l’infrastruttura di ricarica è già sufficientemente sviluppata, mentre in Medio Oriente non ancora – ha dichiarato Rinderknecht – . L’attraversata della penisola araba, richiede inventiva e flessibilità per poter fare il pieno di energia elettrica e completare il percorso”.

GUARDA ANCHE

ASCOLTA ANCHE

LEGGI ANCHE

AL SALONE DELL’AUTOMOBILE 2023 DI DETROIT ANCHE TUTTI I BRAND STELLANTIS

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova JAECOO 5… e vai dappertutto!
Motori BYD riceve il premio COMPANYBEST 2025
Motori DS N.8, l'ammiraglia elettrica francese