Ultim'ora
Motori
Motori Subaru WRX, trazione integrale e sovralimentazione

Subaru WRX, trazione integrale e sovralimentazione

Subaru WRX è una berlina sportiva pura, con un DNA marcatamente racing.

In Giappone, la quattro porte Subaru sarà disponibile nelle varianti WRX S4 e Levorg nella speciale versione 2025, due configurazioni che rendono omaggio alle gloriose antenate.

Novità sono previste anche per il modello STI, offerto nell’allestimento Sport R-Black Limited.

La Subaru STI Sport R-Black Limited rappresenta la versione top di gamma, con un look specifico e diversi dettagli total black che ne enfatizzano il temperamento sportivo. Questa versione si distingue per la finitura nera delle calotte degli specchietti retrovisori esterni e dell’antenna. Anche i cerchi in lega leggera e lo spoiler posteriore della WRX sono rifiniti in tonalità total dark.

Sia la Subaru WRX che la Levorg sono disponibili in otto colori per la carrozzeria, tra cui il Galaxy Purple Pearl, una tinta proposta anche per la sportivissima BRZ.

All’interno delle Special Edition firmate Subaru si trovano numerose novità e dettagli esclusivi, che le rendono autentici oggetti da collezione. La STI Sport R-Black Limited è equipaggiata con sedili Recaro, che riportano il marchio di fabbrica impresso sui poggiatesta. I sedili sono rivestiti in Ultrasuede e arricchiti da cuciture rosse; quello del conducente è inoltre dotato di regolazioni elettriche a otto vie.

Leggi anche – Super Offerta Assicurazione

Nelle altre varianti, la pregiata pelle nera arricchisce diversi dettagli del cruscotto e dei pannelli delle portiere, con cuciture rosse a contrasto.

Subaru WRX: motore boxer per le Special Edition

Il potente motore boxer non ha subito modifiche: si tratta di un quattro cilindri sovralimentato da 2,4 litri, capace di erogare una potenza massima di 275 cavalli e 375 Nm di coppia massima. La trazione è integrale e il cambio è un CVT.

Sulle WRX S4 e Levorg debuttano nuovi sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Queste serie speciali saranno prodotte in numero limitato: il costruttore nipponico prevede la realizzazione di 250 unità per la berlina e 900 unità per la station wagon.

News settimanali

Nuova JAECOO 5… e vai dappertutto!

Motorcube 13 Dicembre 2024 | 17:00
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Nuova JAECOO 5… e vai dappertutto!
Motori BYD riceve il premio COMPANYBEST 2025
Motori DS N.8, l'ammiraglia elettrica francese