DS N.8, l'ammiraglia elettrica francese
DS Automobiles, Marchio premium del Gruppo Stellantis, è in procinto di lanciare la nuova DS N.8.
Sarà una berlina innovativa, lussuosa e tecnologica e soprattutto sarà disponibile unicamente con motorizzazione elettrica, La nuova DS N.8 nascerà sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis.
Nei mesi scorsi, diversi i prototipi che erano stati avvistati, tutti debitamente celati e camuffati. Poche settimane fa, l’ufficializzazione del nome, N°8 ma anche della sua linea, perché le immagini ufficiali, mostrano chiaramente la linea della sua carrozzeria e non solo.
Carrozzeria dalle forme sinuose, griglia illuminata, fari DS Pixel Vision, luci diurne che si estendono fino al paraurti e che ricordano quelli dei più recenti modelli Peugeot. Caratteristici i montanti C fortemente inclinati che disegnano un retro spiovente, con il lunotto che contribuisce a caratterizzare il profilo della lussuosa berlina francese.
Leggi anche – Super Offerta Assicurazione
Le maniglie sono a filo carrozzeria, gli specchi retrovisori esterni hanno un design originale, i cerchi di generose dimensioni, dovrebbero superare i 20 pollici, hanno un design specifico per questo modello e sono stati studiati per favorire il flusso d’aria verso freni e parte inferiore della scocca.
La DS N.8 sarà commercializzata esclusivamente con motorizzazione elettrica
La sua autonomia sarà di circa 750 km, in pratica quanto già visto sulle rinnovate Peugeot 3008 e 5008 e che ritroveremo sulla futura Citroen C5 Aircross.
Pochi giorni e il Costruttore francese svelerà ufficialmente la sua ammiraglia a zero emissioni. Sarà costruita in Italia nello storico stabilimento di Melfi in provincia di Potenza.