Le auto elettriche Peugeot viaggiano forte
C’è molta soddisfazione in casa Peugeot per come stanno andando le vendite delle sue auto elettriche. La best seller è la nuova Peugeot e-208, leader nella sia categoria di appartenenza
La casa del Leone, ormai, si sta abituando ai buoni risultati ottenuti dalle sue auto elettriche e non è un segreto che stia puntando molto sui motori a zero emissioni che entro pochissimi anni saranno gli unici ammessi dalle normative europee e nazionali e i risultati confermano la forza della strategia PEUGEOT.
Peugeot sul podio
A ottobre in Italia, PEUGEOT conquista il podio al terzo posto come marca che ha immatricolato più vetture elettriche, con una crescita del 27% in volumi rispetto a ottobre 2023 e una crescita di 3,6 punti percentuali in termini di quota, che si è attestata al 8,7%.
PEUGEOT E-208 è la più venduta.
A fare la parte del… leone, è proprio la Peugeot e-208 risultando la vettura elettrica del segmento B più venduta nel mese, apprezzata dai clienti italiani per stile e tecnologia. Gli italiani hanno dimostrato anche di apprezzare molto il SUV PEUGEOT E-2008, che si è piazzato secondo tra i SUV del segmento B. In generale, i clienti scelgono le PEUGEOT elettriche per l’ampia autonomia, ottenuta grazie a batterie capienti e vetture efficienti in termini meccanici e aerodinamici, la facilità di ricarica e le offerte interessanti.
Leggi anche
Peugeot 3008 Hybrid – Efficienza e piacere di guida senza compromessi