Bridgestone: a gennaio il nuovo BATTLAX SPORT TOURING T33
In Bridgestone sostengono che il nuovo pneumatico, oltre a migliorare le prestazioni soprattutto sul bagnato, aumenterà il chilometraggio del 47%. Sarà disponibile in quattro misure per l’anteriore e sei per il posteriore, mentre altre cinque misure saranno disponibili a partire dal 2026.
Una mescola innovativa.
Questo pneumatico combina l’utilizzo di una mescola innovativa ad un nuovo disegno del battistrada, per una resa chilometrica superiore ed un handling rassicurante in ogni situazione. Caratteristiche che permettono ai motociclisti di viaggiare senza preoccupazioni anche durante i tragitti più lunghi e godere appieno dell’esperienza.
Il lancio del nuovo Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T33.
Per vederlo bisognerà aspettare fino all’inizio del prossimo anno. Con l’obiettivo di raggiungere prestazioni sempre migliori, il Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T33 applica una serie di nuove tecnologie. Sia il pneumatico anteriore, sia quello posteriore beneficiano di un nuovo design del battistrada, caratterizzato da un rapporto vuoti / pieni e da una rigidezza ottimizzati.
L’evoluzione della specie.
Il profilo del pneumatico è invece in continuità con il T32, una garanzia per grip, stabilità e maneggevolezza. Il pneumatico anteriore utilizza una nuova cross-belt mentre quello posteriore adotta Il MS Belt; la costruzione flessibile è adatta all’utilizzo sia su moto leggere, sia su moto più pesanti. Il pneumatico posteriore è stato sviluppato utilizzando una nuova mescola che utilizza un polimero estremamente resistente all’usura. Il miglioramento della resa chilometrica del Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T33 rispetto al BATTLAX SPORT TOURING T32 è dovuto alla combinazione di nuova mescola, battistrada e carcassa, che porta a una riduzione dell’area di scivolamento.