Nuovo Opel Mokka in anteprima mondiale al Salone di Zurigo
Anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Zurigo 2024: Opel è pronta a svelare il nuovo Mokka, un debutto attesissimo che completa il trio di SUV di ultima generazione del marchio. Dal 6 al 10 novembre, il pubblico dell’evento automobilistico svizzero potrà ammirare la nuova linea stilistica e tecnologica che Opel ha scelto per il suo versatile crossover. Accanto al Mokka, Opel presenta anche il Grandland, un top di gamma che riprende elementi del concept futuristico Opel Experimental, e il leggendario Frontera, icona storica del marchio.
Tobias Dilsch, Managing Director di Opel Svizzera: “Con il nuovo trio Opel offriamo il modello di SUV ideale per tutti i gusti: dal nuovo Opel Mokka, compatto e dal design dinamico, a Opel Frontera, con il suo eccezionale rapporto qualità-prezzo, fino al top di gamma Opel Grandland, elegante con le sue tecnologie e soluzioni innovative. La gamma di propulsori elettrificati a prova di futuro di tutti e tre i modelli non lascia nulla al caso, guarda tu stesso”.
Tutti e tre i nuovi arrivati hanno una cosa in comune: i nuovi Opel Mokka, Grandland e Frontera sono stati progettati seguendo la filosofia “Greenovation” di Opel. Non hanno dettagli cromati all’esterno e utilizzano tessuti e materiali con contenuto riciclato all’interno, in modo che il nuovo trio di SUV Opel rispetti la sostenibilità.
Opel Mokka Premiere: con il nuovo Opel Blitz e infotainment da segmento superiore
Pochi giorni fa, Opel ha svelato le prime immagini del nuovo Opel Mokka e ha aperto gli ordini, e il nuovo arrivato si presenta già per la prima volta a Zurigo a un vasto pubblico. Il modello ha subito sottili modifiche al suo design esterno audace e puro con un nuovo Opel Blitz e altri dettagli stilistici. I cambiamenti più grandi si trovano all’interno. L’abitacolo appare ora ancora più pulito e riprende la grafica Opel Vizor del frontale. Inoltre, guidatori e passeggeri possono godere della prossima generazione di infotainment.
Il bestseller ulteriormente sviluppato offre di serie un display digitale informativo per il conducente da 10 pollici e uno schermo touch a colori altrettanto grande. Questo può essere facilmente gestito utilizzando i widget, proprio come uno smartphone. In combinazione con il sistema di navigazione opzionale, è sufficiente un “Hey Opel” per utilizzare il riconoscimento vocale naturale. Grazie a ChatGPT, questo imparerà in futuro e suggerirà autonomamente destinazioni e indicazioni stradali in base alle abitudini del profilo del conducente collegato. Gli aggiornamenti delle mappe vengono caricati nel sistema in modalità wireless. La nuova telecamera posteriore HD a 180 gradi opzionale offre la migliore visione d’insieme durante le manovre in città.
Nuovo Opel Grandland: le soluzioni visionarie della Opel Experimental diventano realtà
I visitatori del Salone dell’Auto di Zurigo potranno vedere in prima persona cosa intende Opel per “Energia Tedesca” e come il marchio immagina il futuro automobilistico con la concept car Opel Experimental. Colpisce per il suo design audace e puro, il miglior utilizzo dello spazio, le più recenti tecnologie di illuminazione e la trazione completamente elettrica. Opel Grandland, completamente nuovo ed elettrificato, sta già trasformando in realtà molte delle innovazioni visionarie della concept Experimental. Il modello di punta della triade di SUV del marchio tedesco è la prima Opel sulla piattaforma STLA Medium, nativa per vetture elettriche, e offre numerose tecnologie all’avanguardia, equipaggiamenti intelligenti e soluzioni sostenibili. Brilla sempre con il nuovo 3D Vizor, a seconda dell’allestimento, anche con un logo Opel Blitz illuminato per la prima volta. Visto da dietro, Grandland ha anche la scritta Opel illuminata.
Nell’abitacolo, il guidatore di Opel Grandland guarda due display widescreen. Insieme all’Intelli-HUD (head-up display) opzionale, assicurano che il guidatore possa sempre tenere gli occhi sulla strada. Inoltre, in ogni Opel Grandland è possibile selezionare la modalità Pure, che riduce il contenuto visualizzato al minimo necessario di notte o a velocità più elevate. I sedili ergonomici con cuscini laterali regolabili individualmente, certificati da Aktion Gesunder Rücken e.V., garantiscono inoltre un piacere di guida puro e, soprattutto, rilassato; la funzione ergonomica brevettata Intelli-Seat è di serie su entrambi i sedili anteriori. La sicurezza e il comfort sono aumentati da caratteristiche come la luce Intelli-Lux HD adattiva e antiabbagliamento con oltre 50.000 elementi e il pratico Pixel Box. Ha una superficie in vetro illuminata e traslucida sotto la quale lo smartphone può essere caricato induttivamente. E con un volume di carico fino a 1.645 litri, il nuovo Opel Grandland ha molto spazio di carico.
Nuovo Opel Frontera: un tuttofare robusto e conveniente fino a sette posti
Con il suo stile eccezionale e la robusta interpretazione della filosofia di design Opel, il nuovo Opel Frontera si distingue dalla massa. Sotto la carrozzeria, il SUV lungo 4,38 metri, elettrificato in tutte le motorizzazioni e in grado di ospitare fino a sette persone, offre prezzi particolarmente accessibili.
La capacità di affrontare i viaggi è una priorità assoluta di nuovo Opel Frontera: nella parte anteriore, il guidatore e il passeggero possono sedersi sui nuovi sedili brevettati Intelli-Seats con un incavo centrale. Nella parte posteriore possono essere riposti più di 450 litri di bagagli; Con i sedili posteriori abbattuti, il volume del bagagliaio sale fino a 1.600 litri. Il guidatore e i passeggeri vivono un abitacolo con un volante di nuova concezione e due widescreen da 10 pollici.