Bronco, Mustang e Ranger. Al Ford Wildays di Reggio Emilia le icone si sfidano nel fango
Centinaia di test drive e sfide di regolarità, cross d’epoca e flat track. Reggio Emilia saluta la settima edizione del Wildays, l’evento organizzato da Ford e dedicato agli amanti dell’off-road. Come per gli anni passati infatti, l’Ovale Blu ha messo a disposizione dei visitatori i suoi modelli più iconici tra cui Bronco, Mustang – versione California – e Ranger.
Il managing director di Ford Italia Fabrizio Faltoni, ha commentato così il Wildays tenutosi a San Polo d’Enza dal 9 all’11 giugno: “La presenza ai Wildays con le nostre tre icone dallo stile wild, è stato un ritorno alle origini, alla quintessenza del nostro Dna americano. E modelli come Mustang, Bronco e Ranger esaltano il tratto distintivo attraverso cui clienti possono apprezzare i prodotti della nostra gamma”.
All’evento ha preso parte anche il team di collaudatori Ford, chiamati a testare le prestazioni dei tre modelli sui percorsi off-road come sicurezza, impostazione delle traiettorie, handling e prove di guado. Del Bronco è stato messo alla prova il suo sistema Terrain Management SystemTM, pensato per interagire con il controllo della trazione attraverso la selezione di diverse modalità di guida tra cui Normal, Eco, Sport e Slippery, Mud/Ruts, Sand, Baja e G.O.A.T. (Goes Over Any Type of Terrain).
Presenta che il Ranger Raptor, con cui Ford farà il suo esordio assoluto alla Dakar. Il pickup è stato provato in tutte le sue modalità di guida – tra cui Quiet e Normal – supportate dal sistema di scarico attivo a controllo elettronico nei diversi assetti.
LEGGI ANCHE