Ultim'ora
Motori
Motori BYD Dolphin 2026, la compatta elettrica si rifà il look

BYD Dolphin 2026, la compatta elettrica si rifà il look

La BYD Dolphin in versione 2026 è stata sottoposta a un lieve restyling.

Il costruttore cinese, come da manuale nel mondo automotive, ha aggiornato la sua compatta a zero emissioni, un classico restyling di metà ciclo vita che rende la EV più moderna e appetibile anche sul mercato europeo.

Anche se ancora non ufficializzata da BYD, le prime immagini del nuovo Model Year 2026 della Dolphin sono state pubblicate sul sito del Ministero Cinese dell’Industria e dell’Informatica.

Cambiano i gruppi ottici anteriori, sono completamente ridisegnati, hanno maggiori dimensioni e dotati di una tecnologia Full LED. Nuovo è anche il design del paraurti anteriore, dotato ora di piccole prese laterali.

Cambia anche il design dei cerchi in lega leggera, disponibili nelle misure da 16 pollici e 17 pollici. Al retro, completamente inedita è la grafica dei gruppi ottici, ora in linea con quanto recentemente visto sulla BYD Sealion 7 e sulla Seal.

Nuova BYD Dolphin 2026, dimensioni, motori, autonomia

La cinque porte elettrica coreana è lunga 4,28 metri, larga 1,77 metri e alta 1,57 metri. Rispetto alla precedente generazione le sue dimensioni sono sostanzialmente invariate.

Tre le motorizzazioni che il Costruttore automobilistico coreano, propone sulla Dolphin. La versione entry level si avvale di un’unità elettrica da 95 CV, salendo di potenza, troviamo la variante da 177 cavalli, mentre la configurazione top di gamma ha una potenza massima di 201 cavalli.

Leggi anche – Super Offerta Assicurazione

Anche per la Dolphin 2026, BYD ha deciso di puntare sulle batterie Blade, in questo caso hanno due tagli, da 44,93 kWh e da 60,48 kWh, per un’autonomia rispettivamente di 420 km e 520 km.

La rinnovata BYD Dolphin arriverà sul mercato locale cinese nel corso del 2025, probabilmente nell’ultimo trimestre. Il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quello attuale (33.790 euro).

News settimanali

Leggi anche

Motori Xiaomi YU7, nel mirino la Tesla Model Y