Bentley omaggia Le Mans con una limited edition da 659 Cv
Arriva in Europa la Bentley “Le Mans Collection”, la collezione di 48 modelli Continental GT e GTC – di cui 24 destinati ai Paesi Ue – prodotti dalla compagnia britannica in edizione limitata per celebrare il 20° anniversario della sesta vittoria di Bentley sul Circuit de la Sarthe.
Era il 15 giugno 2003 quando la Bentley Speed 8 affidata ai piloti Rinaldo Capello, Tom Kristensen e Guy Smith si aggiudicava la 71° edizione dell’iconica maratona automobilistica. Altra ricorrenza celebrata è il centenario della prima 24 Ore di Le Mans, che dal 1924 al 1930 vide la Bentley aggiudicarsi 5 vittorie di cui 4 consecutive.
Design e colore della GT Le Mans Collection ricordano quelli della Speed 8 del 2003, così come la valvola del motore iridato montata sul display del cruscotto e l’emblema n. 7 sulla griglia. La griglia a matrice e un altro emblema a 6 corone sulla fascia in fibra di carbonio è apposto per celebrare le 6 vittore conquistate a Sarthe. All’interno troviamo i sedili rivestiti in pelle Beluga e un quadrante recante l’orologio non più da 12 ore standard bensì da 24.
Quanto al motore, i numeri parlano di 659 Cv di potenza e 900 Nm di coppia erogati dal propulsore W12 TSI da 6.0 litri, in grado di accelerare da 0 a100 km/h in 3.6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 335 km/h.
GUARDA ANCHE
ASCOLTA ANCHE
LEGGI ANCHE
Arriva la Nuova Ammiraglia Bentley Bentayga Mulliner
Bentley per la sostenibilità: annunciata l’Environmental Foundation