Ultim'ora
Motori
Motori Bentley omaggia Le Mans con una limited edition da 659 Cv

Bentley omaggia Le Mans con una limited edition da 659 Cv

Arriva in Europa la BentleyLe Mans Collection”, la collezione di 48 modelli Continental GT e GTC – di cui 24 destinati ai Paesi Ue – prodotti dalla compagnia britannica in edizione limitata per celebrare il 20° anniversario della sesta vittoria di Bentley sul Circuit de la Sarthe.

Era il 15 giugno 2003 quando la Bentley Speed 8 affidata ai piloti Rinaldo Capello, Tom Kristensen e Guy Smith si aggiudicava la 71° edizione dell’iconica maratona automobilistica. Altra ricorrenza celebrata è il centenario della prima 24 Ore di Le Mans, che dal 1924 al 1930 vide la Bentley aggiudicarsi 5 vittorie di cui 4 consecutive.

Design e colore della GT Le Mans Collection ricordano quelli della Speed 8 del 2003, così come la valvola del motore iridato montata sul display del cruscotto e l’emblema n. 7 sulla griglia. La griglia a matrice e un altro emblema a 6 corone sulla fascia in fibra di carbonio è apposto per celebrare le 6 vittore conquistate a Sarthe. All’interno troviamo i sedili rivestiti in pelle Beluga e un quadrante recante l’orologio non più da 12 ore standard bensì da 24.

Quanto al motore, i numeri parlano di 659 Cv di potenza e 900 Nm di coppia erogati dal propulsore W12 TSI da 6.0 litri, in grado di accelerare da 0 a100 km/h in 3.6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 335 km/h.

GUARDA ANCHE

ASCOLTA ANCHE

LEGGI ANCHE

Arriva la Nuova Ammiraglia Bentley Bentayga Mulliner

Bentley per la sostenibilità: annunciata l’Environmental Foundation

News settimanali

Leggi anche