Ultim'ora
Motori
Motori Bentley Beyond100: sostenibilità e artigianalità

Bentley Beyond100: sostenibilità e artigianalità

(Adnkronos) - Bentley è un marchio di lusso che nel corso di questi anni è riuscita a ridurre sempre più il suo impatto ambientale.

Rappresenta la prima azienda ad aver ottenuto il riconoscimento per aver ridotto e migliorato l’uso della plastica dei propri imballaggi per la logistica, una certificazione quella ottenuta da Bentley, realizzata da esperti svizzeri dell’organizzazione South Pole, in modo del tutto indipendente.

Un lungo percorso che anno dopo anno ha consentito al Marchio inglese di realizzare una serie di attività atte a ridurre l’impatto ambientale, nel 2019 l’impianto di produzione di Crewe è diventato il primo stabilimento automobilistico del lusso nel Regno Unito a essere certificato Carbon Trust, un prezioso riconoscimento ottenuto dopo una serie di implementazioni, due decenni di soluzioni innovative, dal sistema di riciclaggio dell’acqua nel reparto di verniciatura all’installazione di 30.000 pannelli solari, fondamentale è stata anche la piantumazione di alberi in loco.

Soluzioni queste che hanno consentito allo stabilimento Bentley di Crewe di ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione del 75% nell’arco di 15 anni, dal 2010 al 2025.

Un progetto della mobilità sostenibile del lusso, sono stati investiti oltre 2,5 miliardi di sterline per trasformare Crewe in una Dream Factory, entro il 2025 tutti i rivenditori Bentley saranno a zero emissioni di carbonio, entro il 2030 con il piano #GoToZero saranno messe in campo una serie di attività che coinvolgeranno il personale e i team, il tutto per sensibilizzare sul cambiamento climatico e sostenibilità.

Sostenibilità ma anche impegno per il sociale, il raggiungimento degli obiettivi aziendali a lungo termine passa anche attraverso il sostegno continuo alle comunità locali, la collaborazione con Università e scuole e un programma di lunga durata che vede impegnati oltre 1.000 apprendisti, 18 dei quali sono attualmente impegnati all’interno della Bentley.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi