Ultim'ora
Motori
Motori “Carwow of the Year Award 2025": questo premio “sconosciuto” lo vince la nuova Fiat Grande Panda

“Carwow of the Year Award 2025": questo premio “sconosciuto” lo vince la nuova Fiat Grande Panda

Colpisce il comunicato Fiat relativo al primo premio internazionale vinto dalla nuova Fiat Grande Panda che, tra l’altro, non è ancora in commercio. Ammetto la mia ignoranza, quindi sono andato ad informarmi su questo premio Carwow of the Year Award. Chiedo il vostro aiuto ma più che… “il prestigioso riconoscimento” oppure “questo premio che celebra i modelli automobilistici più innovativi dell’anno suddivisi in diverse categorie” non ho trovato. 

E’ vero che, come diceva Oscar Wild…

“non importa come, l’importante che se ne parli”, ma almeno fateci capire o informateci su chi è la giuria, chi ha “inventato” questo premio, quali sono le condizioni per entrare in nomination. Insomma, non è che tutti i premi sono prestigiosi o da… Oscar!

Il comunicato.

“Presentata in anteprima al pubblico a luglio, durante le celebrazioni per il 125° anniversario di FIAT, la nuova Grande Panda – non ancora lanciata commercialmente – si è aggiudicata il suo primo riconoscimento: il prestigioso “Carwow of the Year Award 2025” nella categoria “Car Anticipation”. Il premio seleziona i migliori modelli di veicoli in dieci categorie e celebra il marchio e l’innovazione dell’anno”.

Se lo dice lui…

La Grande Panda si è distinta grazie al suo nuovo look, come ha sottolineato Daniel Hohmeyer, membro della giuria: “La Grande Panda apre la strada a una famiglia di modelli completamente nuova per FIAT. Il look fresco e spigoloso e i fari pixel-look sono molto promettenti. Quindi, ci sono buone probabilità che continui l’era di successo della Panda”.

Iconica, ingegnosa e inclusiva, la Fiat Grande Panda unisce tradizione e modernità, combinando sostenibilità, comfort e accessibilità e inaugurando una nuova era in FIAT. Con le sue dimensioni compatte e lo spazio flessibile, è l’auto familiare perfetta per la mobilità urbana contemporanea. Pensato per tutti, il nuovo modello di FIAT inaugura un altro capitolo della sua storia, riciclando materiali sostenibili per gli interni e introducendo un cavo a spirale, situato nel cofano, che facilita la ricarica”.

P.s.: ciò non toglie nulla alla bellezza estetica della nuova Fiat Grande Panda.

News settimanali

BMW R 12 S, nel segno della R 90 S

Motorcube 02 Dicembre 2024 | 22:30
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori BMW R 12 S, nel segno della R 90 S
Motori CUPRA Terramar: mi illumino quindi sono