Autostrade per l’Italia, al via terza edizione di SIC Academy
Autostrade per l’Italia da il via alla terza edizione di Smart Infrastructure and Construction Academy (SIC), il progetto formativo organizzato in collaborazione con Università della Federico II di Napoli per aprire le porte della filiera delle costruzioni a studenti ed esperti di stampa 3D e dell’uso di droni, satelliti e fibra ottica per il monitoraggio delle infrastrutture.
Il programma della SIC Academy vedrà la partecipazione di Amplia Infrastructures, società del gruppo Aspi specializzata nella realizzazione di infrastrutture complesse e nell’introduzione di moduli dedicati all’intelligenza artificiale e alle nuove tecnologie.
I partecipanti potranno accedere a un assegno di studio per tutta la durata del percorso formativo e a una proposta di assunzione da parte di una delle società di Autostrade per l’Italia. Questo il commento del Presidente di Autostrade per l’Italia Elisabetta Oliveri: “Con l’Academy, università e aziende fanno rete per contribuire alla formazione di professionisti ed esperti di infrastrutture sostenibili in linea con l’evoluzione tecnologica”.
LEGGI ANCHE
Autostrade per l’Italia: arriva la quarta corsia dinamica in A4