Ultim'ora
Motori
Motori Hyundai Santa Cruz 2023: arriva la nuova variante Night

Hyundai Santa Cruz 2023: arriva la nuova variante Night

(Adnkronos) - Hyundai Santa Cruz 2023 è disponibile anche nella versione Night. Ha uno stile accattivante e una serie di particolari che, come si evince dal nome dell’allestimento, sono stati “oscurati” per l’occasione, rendendo l’insieme molto più coinvolgente e sportivo.

Nasce sulla base della versione AWD SEL Activity, la nuova Hyundai Santa Cruz Night ha una griglia frontale dark, cerchi da 20 pollici con finitura scura, maniglie portiere e calotte specchi retrovisori in nero lucido. I cristalli anteriori e posteriori sono rivestiti con una pellicola oscurata. Anche le pedane laterali presentano una finitura scura.

Anche se il suo aspetto è quello di un possente pick-up, la sua dotazione ricalca quella dei modelli SUV del marchio automobilistico coreano, la strumentazione full digital comprende uno schermo da 10,25 pollici, il sistema d’infotainment centrale con display da 8 pollici, offre la massima compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. A richiesta sono disponibili i sedili anteriori riscaldabili, con quello del guidatore provvisto di regolazioni elettriche a otto vie e ventilazione per schienale e seduta.

Nel folto listino accessori figurano anche il caricatore wireless per smartphone di ultima generazione e il tetto apribile elettrico. Il cassone posteriore può essere “caso” da un’apposita protezione in lamiera.

Sul fronte della sicurezza presenti nella dotazione standard, una serie di tecnologie prese in prestito dalle sorelle stradali, tra i sistemi di assistenza alla guida che fanno parte dell’equipaggiamento standard figurano il Lane Keeping Assist, il Lane Following Assist, il Safe Exit Warning e il Rear Occupant Alert. Il sistema di assistenza anticollisione e la segnalazione angoli ciechi, completano la suite ADAS della Cruz 2023.

La versione Night è disponibile con motore turbo benzina, si stratta di un quattro cilindri da 2.5 litri da 285 cavalli per 421 Nm di coppia massima abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a otto velocità.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa