Ultim'ora
Motori
Motori Voyah Courage e Dongfeng BOX, in anteprima al Salone Auto Torino

Voyah Courage e Dongfeng BOX, in anteprima al Salone Auto Torino

È in occasione del Salone Auto Torino 2024 che il gruppo Dongfeng Motor Corporation presenta due anteprime internazionali con i suoi marchi Dongfeng e Voyah: Voyah Courage, un SUV di lusso che unisce un design distintivo a tecnologie avanzate e prestazioni elevate, ha debuttato in anteprima mondiale al Salone Auto Torino 2024 e Dongfeng BOX, la citycar di quattro metri, che ha debuttato in anteprima europea.

Voyah Courage

Voyah Courage è un SUV all’avanguardia che combina design distintivo, tecnologie avanzate e prestazioni eccezionali. Destinato a ridefinire il concetto di mobilità elettrica, Voyah Courage è progettato per offrire un’esperienza di guida senza precedenti, abbinata a un comfort e una sicurezza ai massimi livelli. La griglia del radiatore illuminata interattiva, i fanali posteriori OLED e l’ampio cofano caratterizzano il design di Voyah Courage esaltando l’estetica del veicolo e migliorando l’efficienza aerodinamica. All’interno, l’abitacolo si trasforma in un vero cinema, con illuminazione ambientale a 128 colori, guida assistita di Livello 2 e sedili climatizzati e massaggianti. Lo schermo scorrevole OLED di ultima generazione con Apple CarPlay e Android Auto di serie garantisce un infotainment senza precedenti.

La sicurezza è garantita dall’impiego di acciai ultraresistenti che compongono il 70% del telaio, di cui il 21% è formato a caldo. Con un punteggio a 5 stelle nei test di sicurezza EuroNCAP, Voyah Courage garantisce la massima protezione per gli occupanti, grazie a rigorosi standard progettuali e a numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di serie.

Il Voyah Courage è perfetto anche per esigenze di trasporto pesante, con una capacità di traino fino a 1,7 tonnellate, e per la vita all’aria aperta grazie a tecnologie come la funzionalità V2L, (Vehicle-to-Load) per caricare dispositivi esterni con una potenza fino a 6 kW, oppure il sistema audio di alta qualità, che garantisce una diffusione del suono eccezionale anche all’esterno del veicolo. Equipaggiato con un sistema di ricarica da 200 kW, Voyah Courage riduce drasticamente i tempi di ricarica, ottimizzando l’esperienza di utilizzo quotidiano.

Dongfeng BOX

Dongfeng BOX è una citycar di quattro metri che ridefinisce il concetto di versatilità, comfort e innovazione tecnologica, offrendo un’esperienza di guida all’avanguardia per i clienti più esigenti. Vanta un design studiato per ottimizzare lo spazio interno, grazie a un passo ultra lungo di 2.660 mm che permette un utilizzo efficiente dello spazio. La capacità del bagagliaio è modulabile fino a 945 litri.

Il comfort a bordo è garantito da numerose funzioni avanzate, come i sedili reclinabili “Lay Flat” attivabili con un solo pulsante e il sedile del conducente dotato di funzioni di memoria, riscaldamento, ventilazione e accoglienza. Il cuore del sistema multimediale è un grande schermo touch centrale da 12,8 pollici, mentre il lusso è accentuato da dettagli come lo specchietto di cortesia a luce soffusa e la ricarica wireless ultraveloce a 50W.

Dongfeng BOX si distingue per il suo design sofisticato, con luci a LED a tutta larghezza, un tetto flottante con colore a contrasto, porte senza profilo e maniglie delle porte con sensore nascosto. Gli interni riflettono una cura artigianale con un motivo a diamante sui sedili e un’illuminazione ambientale regolabile in 32 colori, che crea un’atmosfera unica e personalizzabile. Dongfeng BOX è dotato delle ultime innovazioni in termini di tecnologia intelligente. Grazie al sistema Intelligent Imaging con immagini panoramiche a 540° e chassis virtualmente trasparente, il veicolo offre una visione senza precedenti. Il parcheggio intelligente è completamente automatico, mentre il sistema di assistenza alla guida di Livello L2 offre un’esperienza di guida sicura e assistita.

Sul fronte ecologico, Dongfeng BOX è equipaggiato con powertrain elettrico Mach E 10-in-1 che garantisce un’autonomia tra 330 e 430 km con soli 30 minuti di ricarica super veloce, un perfetto equilibrio tra prestazioni e sostenibilità.

Le parole di Bruno Mafrici, CEO di Dongfeng Italia:

Bruno Mafrici, CEO di Dongfeng Italia: “Siamo estremamente orgogliosi di presentare in anteprima mondiale Voyah Courage al Salone Auto Torino 2024, assieme a Dongfeng BOX in anteprima europea. Siamo convinti che le vetture di Dongfeng Motor Corporation incontreranno il favore degli automobilisti italiani grazie al design distintivo, alla sicurezza a 5 stelle, alle ricche dotazioni di serie e ai prezzi molto concorrenziali”.

Pronto a sbarcare in Italia in autunno con dieci modelli, il gruppo Dongfeng Motor Corporation è tra i principali produttori automobilistici cinesi e sta entrando in Europa offrendo una gamma di modelli che includono auto elettriche, SUV e presto anche veicoli termici e ibridi di fascia media.

VOYAH COURAGE 3
©m3motorcube
News settimanali

Mercato Auto: dalla Cina con furore!

Motorcube 18 Settembre 2024 | 15:34
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Mercato Auto: dalla Cina con furore!
Motori Nuova Hyundai INSTER arriva a Milano