Ultim'ora
Motori
Motori Bentley avvia la produzione della quarta generazione della Continental GT nel giorno del compleanno del fondatore

Bentley avvia la produzione della quarta generazione della Continental GT nel giorno del compleanno del fondatore

Inizia  la produzione della Continental GT di quarta generazione il giorno del compleanno del fondatore Walter Owen Bentley

Bentley avvia la produzione della quarta generazione della Continental GT nel giorno del compleanno del fondatore. Bentley Motors ha celebrato un doppio evento storico presso la sua “Dream Factory” di Crewe: il 136° compleanno del fondatore, Walter Owen Bentley, e l’inizio della produzione della nuova Continental GT di quarta generazione. La prima vettura, realizzata a mano, sfoggia un elegante colore Tourmaline Green, che richiama l’auto protagonista del filmato non ufficiale “Underwater Speed Record”.

La nuova Continental GT Speed, destinata a diventare parte della collezione stampa britannica prima di entrare nella prestigiosa Heritage Collection di Bentley, è la vettura stradale più potente mai prodotta dall’azienda. Equipaggiata con un motore ibrido Ultra Performance da 782 CV e 1.000 Nm di coppia, questa supercar accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, garantendo al contempo un’autonomia di 81 km in modalità completamente elettrica e un’autonomia totale di 859 km.

nuova bentley continental gt verde 2025
©m3motorcube

La nuova GT Speed rappresenta un perfetto connubio tra prestazioni da supercar, lusso artigianale e versatilità quotidiana, con un design rinnovato che si ispira ai modelli Bentley Bacalar e Batur. Grazie ad oltre 46 miliardi di configurazioni possibili, il modello offre ai clienti una personalizzazione senza precedenti.

Dopo il suo debutto, la vettura entrerà a far parte della Heritage Collection di Bentley, che attualmente conta 45 modelli storici, rappresentativi dei 105 anni di eccellenza del marchio, dalla più antica Bentley del 1919 alla più recente Continental GT.

Andreas Lehe, Bentley’s Member of the Board for Manufacturing: “La Continental GT di quarta generazione è un vero capolavoro. Il particolare e ricercato colore di lancio Tourmaline Green che caratterizza il corpo vettura è un’interpretazione moderna dello storico Bentley Green, progettato e dipinto dai nostri artigiani interni. Il veicolo ha completato ben 92 stazioni di assemblaggio durante il processo di produzione e abbiamo anche spinto i confini del design degli interni del veicolo, con texture tridimensionali in pelle, trapuntature moderne e finiture in dark chrome. I nostri artigiani di Crewe hanno davvero superato se stessi, garantendo che ogni dettaglio esprimesse lusso”.

Leggi anche

Nuova Bentley Continental GT Speed: esordio in Europa

Bentley, arriva la Nuova Flying Spur

News settimanali

Mercato Auto: dalla Cina con furore!

Motorcube 18 Settembre 2024 | 15:34
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Mercato Auto: dalla Cina con furore!
Motori Nuova Hyundai INSTER arriva a Milano
Motori Opel Speedster, tra storia e passione