Ultim'ora
Motori
Motori Opel Veicoli Commerciali: anteprima mondiale per Movano HYDROGEN

Opel Veicoli Commerciali: anteprima mondiale per Movano HYDROGEN

Opel presenta in anteprima mondiale il nuovo Movano HYDROGEN durante l’IAA Transportation di Hannover, sottolineando il suo impegno verso la mobilità a emissioni zero. Questo veicolo elettrico a celle a combustibile, capace di un’autonomia superiore a 500 chilometri e ricaricabile in meno di cinque minuti, rappresenta una soluzione ideale per chi necessita di percorrere lunghe distanze senza compromettere l’efficienza. Il Movano HYDROGEN combina una cella a combustibile a idrogeno con una batteria plug-in, offrendo una potenza massima di 150 CV e una coppia di 410 Nm, con il vantaggio aggiuntivo della possibilità di recuperare energia in fase di decelerazione.

Nuovo Movano HYDROGEN va ad ampliare l’offerta di veicoli commerciali leggeri di Opel, già rafforzata con l’introduzione del Vivaro HYDROGEN nel 2021.

Opel Movano HYDROGEN giallo
©m3motorcube

Il veicolo, grazie al livello 2 di guida assistita e un volume di carico fino a 17 metri cubi, si pone al vertice del suo segmento, garantendo prestazioni elevate senza sacrificare la funzionalità. Il nuovo arrivato si inserisce perfettamente nell’ampia gamma di veicoli commerciali del marchio, dimostrando ancora una volta l’impegno di Opel verso l’innovazione e la sostenibilità.

Florian Huettl, CEO di Opel: “A livello globale, l’anno scorso abbiamo venduto oltre 125.000 veicoli commerciali e siamo stati in grado di aumentare sostanzialmente le nostre vendite di veicoli commerciali elettrici a batteria del 41%. Vogliamo continuare questo successo nel nostro business dei veicoli commerciali. Per farlo, stiamo presentando nuovi prodotti per i nostri clienti qui ad Hannover”

Al Salone, Opel ha messo in evidenza anche altre soluzioni innovative, come il Combo Electric e il Rocks Electric, entrambi pensati per una mobilità sostenibile.

Opel Rocks Electric

©m3motorcube

La  Opel Rocks Electricha avuto una presentazione molto speciale ad Hannover. Il veicolo più piccolo della gamma Opel, che i giovani di età pari o superiore a 15 anni possono guidare in Germania, era nella vano di carico del nuovo Opel Movano HYDROGEN, equipaggiato con il pratico kit KARGO. Il veicolo elettrico a batteria con dimensioni ultracompatte di 2,41 x 1,39 x 1,52 metri (lunghezza x larghezza x altezza) e il kit KARGO dispone di un volume di carico aggiuntivo divisibile in modo modulare. Questo trasforma la due posti in un pratico veicolo per le consegne in pochissimo tempo.

Opel Combo Electric

©m3motorcube

Anche il terzo modello presentato all’IAA Transportation di Opel propone un’offerta convincente. Il nuovo Opel Combo Electric dimostra in modo convincente come Opel porti le innovazioni delle vetture sul mercato dei veicoli commerciali leggeri. La nuova edizione del compatto veicolo commerciale Opel è immediatamente riconoscibile e inconfondibile, con un frontale di nuova concezione e il caratteristico volto del marchio Opel Vizor. Oltre a tutte le qualità comprovate della versione precedente, il nuovo Opel Combo può illuminare per la prima volta la strada con la i fari a matrice di Led Intelli-Lux. Questo rende il furgone compatto il primo a portare la tecnologia di illuminazione adattiva all’avanguardia in questo segmento di mercato. Il veicolo elettrico a batteria, che può essere ordinato a partire da 30.650 euro (IVA, IPT e messa su strada escluse) in Italia, offre ora un’autonomia a zero emissioni locali fino a 354 chilometri (WLTP2), circa 80 chilometri in più rispetto al suo predecessore. Insieme a Opel Vivaro Electric, il quarto membro della famiglia di veicoli commerciali leggeri Opel, il marchio è in grado di offrire una soluzione completamente elettrica per tutti i profili di utenti professionali.

News settimanali

Mercato Auto: dalla Cina con furore!

Motorcube 18 Settembre 2024 | 15:34
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Mercato Auto: dalla Cina con furore!
Motori Nuova Hyundai INSTER arriva a Milano
Motori Opel Speedster, tra storia e passione