Prima edizione della Microlino Cup, tra prestazioni, divertimento e sostenibilità
La fusione perfetta tra prestazioni, divertimento e sostenibilità della piccola vettura elettrica Microlino sono state celebrate con la prima edizione della Microlino Cup. Una parata di Microlino ha sfilato da Piazza CLN fino al Kart Club des Miles di Moncalieri, attirando l’attenzione dei presenti e dimostrando il fascino di questa microcar sulle strade cittadine.
Una volta giunti al Kart Club, i partecipanti si sono cimentati in una gara a cronometro, mettendo alla prova le capacità dinamiche della vettura su un circuito. Nonostante le sue dimensioni compatte, la Microlino ha sorpreso per la sua agilità e prontezza di risposta, dimostrando che le sue prestazioni, per quanto sia “micro”, non sono da sottovalutare.
La prima edizione della Microlino Cup ha dimostrato come questa piccola vettura possa rivoluzionare il concetto di mobilità sostenibile, offrendo un’esperienza di guida unica e divertente, ma anche consapevole delle sfide ambientali moderne.
Oliver Ouboter, COO Micro Mobility Systems: “La Microlino unisce prestazioni eccezionali in termini di accelerazione, velocità e sicurezza, a un design ‘senza tempo’ e un’anima fortemente italiana. Il suo telaio monoscocca in acciaio alto-resistenziale ealluminio offre la massima protezione ai passeggeri, così come l’elevata rigidezza torsionale e la leggerezza dei materiali la rendono un punto di riferimento nel segmento. Sono certo che i partecipanti alla Microlino Cup saranno entusiasti di scoprire, ad ogni curva della pista, la sua sorprendete agilità e tenuta di strada, vivendo in prima persona un’esperienza di guida sportiva adrenalinica.”
Microlino in numeri
Le “piccole e grintose” Microlino sono equipaggiate con un potente ed efficiente motore da 12,5 kW (17 CV) che offre prestazioni di rilievo per questa categoria di veicoli: velocità massima di 90 km/h e accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 5 secondi. Inoltre, è possibile beneficiare di un boost ulteriore selezionando la modalità Sport, mediante il pulsante posto al centro del selettore di guida. Il veicolo è anche dotato di quattro freni a disco, per una migliore performance di frenata, e di sospensioni indipendenti McPherson, che assicurano massima tenuta di strada e una guida sempre confortevole e reattiva. Inoltre vanta un telaio monoscocca in acciaio alto-resistenziale e alluminio, un’innovazione che la rende unica nella sua categoria e che garantisce maggiore sicurezza rispetto alle microcar in commercio provviste di telaio tubolare e pannelli in plastica.
Leggi anche
Microlino debutta al Salone Auto Torino 2024, arriva la versione Spiaggina
City Transformer CT-2, il futuro della mobilità urbana in una microcar a dimensioni variabili