Ultim'ora
Motori
Motori Trofeo Bandini 2023: Lando Norris e Isotta Fraschini premiati

Trofeo Bandini 2023: Lando Norris e Isotta Fraschini premiati

Il leggendario Trofeo Lorenzo Bandini, alla sua edizione numero 30, quest’anno aggiunge al riconoscimento per una personalità di spicco della Formula 1 anche un analogo Trofeo legato al WEC.

Per questo motivo anche l’asso della McLaren Lando Norris riceverà il suo premio. Prima di lui, nel corso degli anni se l’erano aggiudicato Schumacher, Hamilton, Vettel, Verstappen, Leclerc, Raikkonen e tanti altri.

Gli organizzatori hanno poi annunciato che il primo Trofeo Bandini Motor Valley – WEC è stato assegnato all’Isotta Fraschini. La motivazione: “Per il grande progetto di rilancio del marchio che muove dalla partecipazione al Mondiale Endurance 2024“.

La premiazione è in programma domenica 10 dicembre a Faenza presso la Sala dell’Arengo del Palazzo del Podestà. Durante l’evento saranno chiamati a ritirare il Trofeo Bandini Motor Valley per il WEC Alessandro Fassina, presidente di Isotta Fraschini Milano Fabbrica Automobili, e Giuliano Michelotto, titolare delle Michelotto Engineering che ha curato il progetto e la messa in pista della Tipo 6 LMH Competizione che parteciperà al Mondiale Endurance nel prossimo anno.

Il commento di Alessandro Fassina

Il Trofeo Bandini, che ha visto premiati tutti i più grandi protagonisti della F1 negli ultimi trent’anni, rientra tra i riconoscimenti più prestigiosi nel mondo del Motorsport. Farne parte per tutti noi di Isotta Fraschini è una grande soddisfazione che cercheremo di onorare al meglio“.

Il commento di Giuliano Michelotto

Per l’azienda che ho fondato oltre mezzo secolo fa ricevere un premio così autorevole arricchisce una storia di successi che proprio nelle gare di durata ha toccato vette prestigiose. La presenza ambiziosa di Isotta Fraschini tra i nostri clienti è una sfida che ci stimola a puntare sempre più in alto“.

News settimanali

Leggi anche

Motori Mercedes e-Sprinter - Il Van elettrico
Motori Kimera EVO38. Il mito si ripete

Kimera EVO38. Il mito si ripete

Motorcube 22 Febbraio 2024 | 19:30
Leggi articolo >
Motori Arriva una MINI Countryman tutta nuova
Motori Opel sempre più elettrica

Opel sempre più elettrica

Motorcube 22 Febbraio 2024 | 13:40
Leggi articolo >
Motori A Ginevra nascerà il nuovo brand IM