Ultim'ora
Motori
Motori Aston Martin e James Bond: arriva DB12 Goldfinger Edition, 60 esemplari per 60 anni di unione

Aston Martin e James Bond: arriva DB12 Goldfinger Edition, 60 esemplari per 60 anni di unione

Aston Martin celebra i 60 anni del legame con James Bond con una edizione esclusiva della sua ultima supercar: la DB12 Goldfinger Edition. Prodotta in soli 60 esemplari, questa versione speciale rende omaggio alla prima apparizione dell’iconica DB5 nel film “Goldfinger” del 1964, segnando l’inizio di una delle collaborazioni più celebri del cinema.

La DB12 Goldfinger Edition, creata dal servizio di personalizzazione Q by Aston Martin, sfoggia un look che richiama il celebre modello di 007. Verniciata nell’iconico Silver Birch e impreziosita da dettagli in oro e argento, la vettura si distingue per cerchi da 21” a finitura diamantata, pinze nere e badge personalizzati. All’interno, i sedili in pelle presentano cuciture a scacchi che richiamano il classico abito di James Bond, mentre elementi in oro 18 carati adornano i comandi, aggiungendo un tocco di lusso estremo.

Sotto il cofano, il potente motore V8 Twin-Turbo da 4.0 litri eroga 680 CV/800 Nm, garantendo prestazioni all’altezza del famoso agente segreto. Con solo 60 esemplari disponibili, la DB12 Goldfinger Edition rappresenta una celebrazione esclusiva del rapporto tra due icone britanniche, Aston Martin e James Bond.

Guarda le foto ufficiali della Aston Martin DB12 Goldfinger Edition

La Super Tourer d’eccellenza incontra 007

 Quando si guida una DB12 ispirata a Bond, gli occupanti hanno bisogno di una colonna sonora all’altezza e, per questo motivo, la Goldfinger Edition è dotata anche del sistema audio Bowers & Wilkins halo di serie.

Aston Martin DB12 è stata la prima della nuova generazione di auto sportive di Aston Martin. Dal suo debutto nel 2023, la super tourer è stata affiancata dalla nuova Vantage, dalla DBX707 e dalla nuova Vanquish. Le prime consegne di questa offerta inizieranno nel quarto trimestre del 2024.

Q by Aston Martin

La DB12 Goldfinger Edition è stata creata dagli esperti di design di Q by Aston Martin; un servizio di personalizzazione e su misura, proprio come la “Divisione Q” dei film di James Bond, che offre infinite possibilità. Grazie alle competenze dei designer e degli artigiani di Q by Aston Martin, i clienti hanno accesso a un percorso di personalizzazione unico, che va dal singolo dettaglio distintivo alla progettazione e alla produzione su larga scala di componenti completamente personalizzati. Non c’è nulla che il team di progettazione non possa fare, e il cliente ha così a disposizione infinite possibilità per rendere la propria auto un vero e proprio pezzo unico.

Marco Mattiacci, Global Chief Brand and Commercial Officer: “Il rapporto tra Aston Martin e James Bond è sempre molto prezioso. È un’occasione incredibile poter celebrare sei decenni di questa partnership con un’edizione speciale straordinaria e rendere omaggio alla prima, e forse più famosa, Aston Martin Bond-car. L’inserimento di questi tocchi, sottili ma d’impatto, sviluppati dal nostro dipartimento ‘Q’, ha reso questa offerta davvero unica, e sarà adorata dai fan di Bond in tutto il mondo. Q by Aston Martin ci permette di creare veicoli davvero unici, spesso nati dall’immaginazione dei nostri stimati clienti e sono lieto di poter sostenere queste idee, piccole o grandi che siano”.

Leggi anche:

Aston Martin Valkyrie, con Alonso effetto GP

Aston Martin Vanquish: iconica!

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Audi A5: una premiere da VIP