Auto e Moto d’Epoca 2024: Mercedes-Benz Italia sotto il segno delle Cabriolet
Dal 24 al 27 ottobre, Bologna accoglie il Salone Auto e Moto d’Epoca, il più grande evento europeo dedicato all’automobilismo storico, e per Mercedes-Benz sarà l’occasione per ripercorrere la storia delle sue iconiche cabriolet, attraverso l’esposizione di tre modelli leggendari che rappresentano altrettante epoche cruciali per il design e l’evoluzione tecnica dell’automobile.
I visitatori potranno ammirare la 300 SL Roadster (Serie 198), autentica icona degli anni ‘50 e ‘60, la 220 SE Cabriolet (Serie 111), simbolo degli anni ‘60 e ‘70, e la E 320 Cabriolet (Serie 124), che incarna lo stile e la raffinatezza degli anni ‘80 e ‘90. Queste vetture testimoniano il passato glorioso di Mercedes-Benz e introducono simbolicamente la nuova CLE Cabrio, protagonista assoluta dello spazio espositivo della casa tedesca.
Insomma, un tuffo nel passato ma con lo sguardo rivolto al futuro, in linea con la filosofia dell’azienda di fondere innovazione e tradizione. La CLE Cabrio, erede di una lunga storia di successi, rappresenta l’evoluzione moderna del concetto di cabriolet firmato dalla Stella.
L’edizione 2024 del Salone avrà anche un significato particolare: sarà un momento per ricordare Bruno Sacco, il grande designer recentemente scomparso, che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’automobile, avendo progettato alcuni dei modelli più iconici della storia Mercedes-Benz. Il suo talento visionario sarà celebrato durante la manifestazione, in omaggio al suo straordinario contributo al design automobilistico.