Ultim'ora
Motori
Motori Porsche Cayenne GTS e GTS Cuopé - Un V8 da 500 CV, Adrenalina!

Porsche Cayenne GTS e GTS Cuopé - Un V8 da 500 CV, Adrenalina!

Eleganza mista a sportività, in perfetto stile Porsche. I nuovi modelli Cayenne GTS, disponibili sia in versione SUV che SUV Coupé promettono di portare il dinamismo a nuovi livelli, unendo prestazioni elevate, stile distintivo e una maggiore praticità nell’uso quotidiano.


© Fornito da m3motorcube.com

Tutto ruota intorno ad un motore V8 biturbo da quattro litri, capace di erogare 368 kW (500 CV) e una coppia massima di 660 Nm. Questo rappresenta un incremento di 30 kW (40 CV) e 40 Nm rispetto al modello precedente. Il motore, costruito a Zuffenhausen, è stato oggetto di una revisione tecnica che ne ha aumentato l’efficienza e le prestazioni. La Cayenne GTS è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, con una velocità massima di 275 km/h.

Telaio Performance con componenti Turbo GT 

Accelerazione 0-100 km/h in 4,4 sec 

Motore V8 biturbo da quattro litri 

Potenza: 368 kW (500 CV)

Velocità Max: 275 km/h

A completare l’opera ci pensano un mix di elementi che strizzano l’occhio a chi cerca prestazioni di alto livello, primo tra tutti un telaio che riprende componenti dalla Cayenne Turbo GT, non commercializzata in Europa. L’altezza di marcia è stata ridotta di 10 millimetri, migliorando la stabilità e l’agilità in curva e , naeanche a dirlo, tutti i componenti del telaio e i sistemi di controllo, inclusi il Porsche Traction Management (PTM) e il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) opzionale, sono progettati per garantire prestazioni ottimali su strada.

Cayenne GTS

consumo carburante combinato (WLTP) 13,3 – 12,6 l/100 km

emissioni CO combinato (WLTP) 303 – 287 g/km

Cayenne GTS SUV da 142.700 €

E veniamo all’estetica. Il design delle nuove Cayenne GTS è inconfondibile, con dettagli estetici che enfatizzano il carattere sportivo. Le sigle “GTS” nere sulle fiancate e sul retro, le prese d’aria più grandi e le luci posteriori oscurate contribuiscono a un look aggressivo. Gli elementi della carrozzeria, come le minigonne laterali e i profili dei finestrini, sono realizzati in nero lucido, mentre i terminali dell’impianto di scarico sportivo sono ora rifiniti in bronzo scuro. I cerchi da 21 pollici RS Spyder Design in grigio antracite completano il look sportivo ed esclusivo.

Cayenne GTS Coupé

consumo carburante combinato (WLTP) 13,3 – 12,6 l/100 km

emissioni CO combinato (WLTP) 303 – 287 g/km

Cayenne GTS SUV Coupé da 146.400 €

All’interno troviamo materiali pregiati che offrono comfort e sportività. Il volante sportivo GT riscaldato è di serie, così come il pregiato materiale Race-Tex che riveste varie parti dell’abitacolo. Grande attenzione da parte dei designer per i sedili sportivi, che sono regolabili a otto vie con supporti laterali rialzati. Due pacchetti interni, in Rosso Carminio o Grigio Ardesia Neo, offrono ulteriori possibilità di personalizzazione.

Non mancano poi un quadro strumenti digitale curvilineo e uno schermo opzionale per il passeggero. Il modello è dotato di un impianto audio surround Bose e di illuminazione diffusa, mentre la Coupé dispone anche di un tetto panoramico fisso in cristallo e di uno spoiler posteriore estensibile adattivo. Per chi poi non è mai sazio della sportività e delle prestazioni è disponibile anche un impianto di scarico sportivo con terminali centrali in bronzo scuro.

Con questi nuovi modelli, Porsche offre un mix perfetto di sportività, eleganza e praticità, mantenendo alta la tradizione del marchio tedesco.

News settimanali

Leggi anche