Ultim'ora
Motori
Motori KIA EV6 GT 2025, maggiore potenza e autonomia

KIA EV6 GT 2025, maggiore potenza e autonomia

KIA EV6 GT 2025, porta a un livello ancora superiore, la precedente generazione di EV6.

I designer coreani hanno adeguato il suo stile a quello degli ultimi modelli introdotti da KIA, dalla EV9 alla nuovissima EV3, così anche la EV6 GT è stata oggetto di una serie di affinamenti estetici e tecnici.

È stata svelata al grande pubblico, per la prima volta in anteprima assoluta, in occasione del recente Los Angeles Auto Show.

Rispetto alla configurazione GT-Line, la GT riprende diverse soluzioni estetiche a cominciare dai nuovi gruppi ottici Full LED, più sportivi e compatti rispetto al passato.

A caratterizzare e a rendere esclusivo il design della GT contribuiscono i cerchi in lega leggera da 21 pollici, le pinze freno verde lime, il nuovo estrattore posteriore completamente ridisegnato e le inedite prese d’aria sul paraurti anteriore.

Novità anche per le tinte carrozzeria, sul Model Year 2025 arriva la vernice Wolf Gray, Snow White Pearl, Runway Red, Autore Black Pearl e Yacht Matte Blue. Nell’abitacolo diversi gli accenti verde lime.

KIA EV6 GT, il crossover elettrico tecnologico

Non poteva mancare, su di un’auto elettrica così tecnologia, una dotazione full che prevede la presenza di un doppio display da 12,3 pollici, sistema di navigazione con realtà aumentata e sedili anteriori elettrici riscaldabili e ventilati. Cambia anche il design del volante, ora a tre razze e dal look più sportivo.

La KIA EV6 GT sarà disponibile con trazione integrale AWD e con motori elettrici in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 609 cavalli per 740 Nm di coppia massima.

Attivando la funzione Boost, la potenza sale a 654 CV per 770 Nm di coppia massima.

La potenza extra (+65 CV rispetto alla precedente generazione), si riflette in una maggiore accelerazione (0 – 100 km/h in soli 3,5 secondi) e velocità massima (oltre 260 km/h). Novità anche per il pacco batteria, ora da 84 kWh (in passato era da 77,4 kWh).

L’autonomia complessiva è di 355 km. In presenza di una ricarica rapida da 350 kW, per passare dal 10% all’80% della ricarica complessiva del pacco batteria, occorrono poco meno di 18 minuti.

Già ordinabile in Corea, nel Nord America le prime consegne partiranno nel corso della prima metà del 2025. Previsto anche l’arrivo in Europa.

News settimanali

Leggi anche

Motori BMW R 12 S, nel segno della R 90 S