Ultim'ora
Motori
Motori A Ginevra nascerà il nuovo brand IM

A Ginevra nascerà il nuovo brand IM

Il brand IM farà il suo ingresso nel mondo dell’auto proprio al Salone di Ginevra 2024, oltre a presentare, in anteprima mondiale la nuovissima MG3 Hybrid, la nuova city car che rappresenta una pietra miliare nello sviluppo dei propulsori MG e l’impegno nell’offrire di serie ai clienti elevati livelli di assistenza alla guida e funzioni d’intrattenimento, come i nuovi schermi a doppio display e un’ampia scelta di servizi di connettività.

IM, costola del brand MG, è l’acronimo di Intelligent Mobility e rappresenta il nuovo marchio con cui SAIC esplorerà nuove opportunità di offrire un’esperienza di guida straordinaria con l’approccio new-premium, vetture BEV intelligenti che affiancheranno i modelli mainstream del brand MG. I modelli IM incarneranno l’impegno dell’azienda nello sviluppo di una piattaforma tecnologica avanzata con soluzioni all’avanguardia per l’assistenza e il controllo della guida (ADAS) su base Lidar, capaci di offrire una capacità di ricostruzione della realtà stradale di altissima definizione, servizi intelligenti di connettività e tecnologia EV evoluta grazie agli 800 volts. IM arriverà in Europa nel 2025, inserendosi sul mercato con il concetto di new-premium focalizzato su berline executive e SUV di dimensioni generose.

IM

La berlina IM L6 sarà la vettura con cui il brand farà la sua prima apparizione: si tratta di una vettura puramente elettrica nata su una piattaforma tecnologica all’avanguardia.

La nuova IM L6 è creata per combinare prestazioni straordinarie, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e un’eccezionale autonomia fino a 800 chilometri* che rappresenta un unicum sul mercato.

Le nuove MG3 Hybrid e IM L6 saranno presentate al Salone di Ginevra alle ore 10:30 di lunedì 26 febbraio, presso lo Stand MG numero 4251, padiglione 4.

News settimanali

Leggi anche