Range Rover Electric, ultimi test per il SUV elettrico
Range Rover Electric è in dirittura di arrivo. Diversi prototipi del futuro e un nuovo SUV elettrico, stanno completando una serie di test in condizioni estreme.
Negli Emirati Arabi, nel deserto, sotto un calore rovente e temperature di 50°C con umidità del 90%, la Range Rover Electric ha dimostrato di non temere alcuna situazione.
L’obiettivo degli ingegneri inglesi è stato quello di testare, in condizioni fuori dall’ordinario, la risposta dell’intero sistema di propulsione, batteria e trasmissione inclusa. Nonostante fortissimi sbalzi termici tra la notte e il giorno, nonostante il deserto abbia messo a dura prova la raffinata elettronica che si cela dietro quella sinuosa e possente carrozzeria, il SUV elettrico non ha mostrato segni di cedimento.
Affidabile e con un’autonomia ottimale, la Range Rover Electric ha superato ogni aspettativa nei test nel deserto.
Un’efficienza fuori dal comune e prestazioni termiche costanti durante l’intera durata dei test. Nel corso delle lunghe e prolungate sessioni di test drive che si sono svolte nel deserto degli Emirati Arabi, l’impianto di climatizzazione, così come il pacco batteria, hanno affrontato sbalzi e condizioni climatiche che difficilmente un esemplare di serie affronterà.
Anche il Terrain Response così come l’unità elettrica intelligente, lavorando in simbiosi, ha consentito al SUV inglese, di passare ai test su strada lungo la metropoli di Dubai, nella massima continuità delle prestazioni. Robustezza, durata e comfort, queste le credenziali di un modello prossimo alla commercializzazione.
La nuova Range Rover Electric potrà essere prenotata nel corso del 2025
La coppia istantanea, il nuovo sistema Torque Management in grado di distribuire uniformemente la potenza sulla singola ruota che perde aderenza in un tempo che spazia dai 100 millisecondi fino a un minimo di 1 millisecondo, consente di offrire al guidatore, il massimo grip anche in condizioni estreme come quelle emerse nei test nel deserto.
Nel deserto di Al Badayer, nel Sharjah, tutti i prototipi Range Rover Electric hanno dovuto affrontare senza esitazioni dune di oltre 91 metri, il cosiddetto Big Red.