Ultim'ora
Motori
Motori Isotta Fraschini, le tre anime della Tipo 6 LMH a Monza

Isotta Fraschini, le tre anime della Tipo 6 LMH a Monza

La crescita di Isotta Fraschini continua a dismisura. La casa automobilistica, per la prima volta, ha mostrato alla stampa italiana e straniera tutte e tre le versioni della sua Tipo 6 LMH, vettura che simboleggia il ritorno della Casa sul mercato dell’automobile. 

Il ritorno avverrà in occasione della tappa italiana del Campionato Mondiale Endurance, ovvero la serie che permetterà all’azienda milanese di annunciare a tutto il mondo il suo ritorno alle attività commerciali.

Un cuore, tre anime

Chiaramente la Tipo 6 LMH Competizione sarà presente. La vettura da corsa da diversi mesi sta venendo sviluppata per competere nel FIA WEC con marchi importanti come Ferrari, Cadillac, Toyota, Porsche, e Peugeot. La vettura si era già mostrata alla presentazione di febbraio all’Automobile Club Milano.

Inoltre, sotto la tenda Isotta Fraschini ci sarà anche la Tipo 6 LMH Pista, ovvero la versione della hypercar dedicata a tutti gli appassionati delle emozioni forti che potranno goderne le prestazioni eccezionali nei track days che la casa automobilistica organizza in pista per i 25 clienti che l’acquisteranno.

Il prototipo dell’automobile era stato svelato al Paul Ricard lo scorso mese, ma la forma presentata a Monza si avvicina molto di più a quella finale. 

La grande novità è stata la presenza del modello in scala 1:2 che ha rivelato le linee della Tipo 6 LMH Strada, ovvero la versione dell’opera di Isotta Fraschini volta a segnare il ritorno del marchio lungo le strade delle città di tutto il mondo, prodotta in edizione limitata.

Durante i tre giorni dell’evento di Monza, presso l’hospitality Isotta Fraschini nel paddock, i giornalisti e il pubblico presenti hanno ammirato dal vivo le tre vetture. Nell’occasione è stato presente tutto il management della Casa per rispondere a domande e curiosità.

Leggi anche:

ISOTTA FRASCHINI TIPO 6: NUOVI TEST IN SPAGNA

ISOTTA FRASCHINI INVITA I CLIENTI A PROVARE LA TIPO 6 LMH. E A GIUGNO IL DEBUTTO AL WEC 2023

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Audi A5: una premiere da VIP