Timm Barlet è il nuovo Direttore Audi Italia
Dal 1° gennaio 2025 Timm Barlet entrerà a far parte della squadra di Volkswagen Group Italia. Nel ruolo di Direttore della Divisione Audi Italia, Timm risponderà all’AD Christoph Aringer e porterà avanti, nel complesso mercato italiano, la strategia del Brand dei quattro anelli definita da Fabrizio Longo.
Chi è Timm Barlet(47 anni).
Di nazionalità tedesca, ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt (Germania). Barlet ha trascorso una parte significativa della propria carriera in Audi AG, dove dal 2004 ha ricoperto vari ruoli in ambito Vendita, Service e Network Management. Grazie a questi incarichi, ha acquisito ampie conoscenze e maturato importanti esperienze, con responsabilità sia in Germania, sia a livello internazionale. Negli ultimi anni è stato Direttore Sales & Marketing per la regione dell’America Latina e per la regione del Nord Europa. Attualmente è Senior Director Sales & Marketing per i mercati di Francia, Italia, Spagna e Gran Bretagna. Dal prossimo 1 gennaio sarà Direttore della Divisione Audi Italia.
“Timm ha una profonda conoscenza dell’ambito Vendite e Marketing per Audi AG in diversi paesi, e ciò sarà fondamentale per il suo nuovo ruolo – ha dichiarato Christoph Aringer, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia – Lo attende un compito impegnativo, quello di consolidare il posizionamento del brand premium Audi in un mercato complesso e in un momento storico caratterizzato dalla radicale trasformazione dell’intero settore automotive, dalle mutate condizioni di mercato e dalle nuove necessità dei clienti. Diamo a Timm il benvenuto nella squadra di Volkswagen Group Italia”.
Fabrizio Longo
Ciao, Fabrizio: non sarà facile per nessuno sostituirti. Sei stato un grande manager e, soprattutto, un grande uomo. Un grandissimo appassionato di auto, della montagna e un tifoso della Lazio (ma nessuno è perfetto). Noi vogliamo ricordarti così, con il tuo dolce sorriso e la tua grande voglia di raccontare. E non solo le automobili…