Cupra Terramar: c’è anche un motore e-HYBRID da 204 CV
L’avevano detto: arriverà anche un motore e-HYBRID. Ed è trascorso solo un mese per vederlo. La nuova Cupra Terramar, infatti, amplia la gamma proponendo il nuovo 1.5 e-HYBRID DSG da 204 CV che si affianca alle motorizzazioni Hybrid (mild hybrid), e-HYBRID e TSI già disponibili a listino.
Cupra Terramar: presentata con l’America’s Cup
Presentato sullo sfondo della 37ª edizione dell’America’s Cup, CUPRA Terramar si rivolge a nuovi clienti e segmenti, rimanendo fedele alla sua identità ribelle. Con un focus sulle performance e un design audace che abbraccia il nuovo DNA di CUPRA, incarna perfettamente lo spirito dinamico del marchio che continua a ispirare il mondo da Barcellona.
5 propulsori
Così, oltre alle motorizzazioni già presenti a listino, che includono l’unità Hybrid con motore a benzina da 1.5 litri DSG (150 CV) e le versioni VZ TSI da 2.0 litri DSG 4Drive (265 CV) ed e-HYBRID da 1.5 litri DSG (272 CV), disponibili anche nell’edizione limitata dedicata all’America’s Cup, si aggiunge ora la nuova motorizzazione 1.5 e-HYBRID DSG da 204 CV.
Con l’arrivo del 1.5 e-HYBRID DSG da 204 CV in gamma, l’offerta di Terramar si arricchisce di una motorizzazione intermedia che unisce elevate performance a consumi contenuti. Questa configurazione consente di percorrere brevi distanze in modalità completamente elettrica, per un’esperienza di guida ancora più sostenibile. La principale differenza tra la versione da 204 CV e la VZ da 272 CV è nel diverso setting di potenza del propulsore termico che, nella variante da 204 CV, raggiunge i 110 kW (150 CV). Nonostante l’elevata potenza, le emissioni di CO2 rimangono contenute, a dimostrazione di una progettazione attenta all’ambiente. Infatti, la versione da 204 CV registra emissioni comprese tra 10 e 12 g/km, mentre la versione VZ da 272 CV si attesta tra 9 e 12 g/km. Questo equilibrio tra alte prestazioni e basse emissioni è un chiaro esempio di come la nuova tecnologia dei motori ibridi plug-in possa coniugare performance e sostenibilità, senza compromettere la dinamica di guida.
Il motore 1.5 TSI è abbinato a un motore elettrico
In entrambe le versioni e-HYBRID, il motore 1.5 TSI è abbinato a un motore elettrico e a un pacco batterie dalla capacità di 19,7 kWh (netti) che consente alla nuova CUPRA Terramar di percorrere oltre 100 km in modalità 100% elettrica e con una sola carica. Un equilibrio ideale per chi cerca viaggi eco-consapevoli senza compromettere le performance. La batteria supporta la ricarica rapida fino a 50 kW in corrente continua durante gli spostamenti, o fino a 11 kW tramite wallbox, garantendo massima la comodità e velocità di ricarica.
Grazie al finanziamento “CUPRA Way”, CUPRA Terramar 1.5 e-HYBRID 204 CV è ora ordinabile in Italia a partire da 345 euro al mese, TAN 5,95% (TAEG 6,97%).