Ultim'ora
Motori
Motori OMODA 5 EV: il listino parte da 36.490 euro

OMODA 5 EV: il listino parte da 36.490 euro

Quando lo scorso 4 luglio la presentarono a Milano ci siamo detti: se questi indovinano il prezzo (allora il line-up commerciale non era ancora stato fatto), di OMODA 5 EV ne venderanno parecchie. Ed ora che è stato svelato il listino ne siamo ancora più convinti… Ah, sicurezza al top: sistemi ADAS di ultima generazione e 5 stelle nei test Euro NCAP e ANCAP.

OMODA 5 EV: due allestimenti molto competitivi

Con una lunghezza di 4,4 metri e un look distintivo che mescola dettagli eleganti e sportivi, OMODA 5 EV punta a conquistarsi un ruolo molto importante nel sempre più competitivo segmento dei SUV compatti. OMODA 5 EV è già ordinabile presso i concessionari ufficiali OMODA & JAECOO. Le prime consegne sono previste entro la fine del 2024, segnando l’inizio di una nuova era per il marchio sul mercato italiano. Due gli allestimenti previsti per il mercato italiano: Comfort e Premium. 

Comfort – La versione d’ingresso, proposta a 36.490 euro, include un ricco equipaggiamento di serie con cerchi da 18″, fari full LED, doppi schermi digitali da 12”3 e compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Con un’autonomia WLTP fino a 430 km, OMODA 5 EV Comfort è ideale per chi cerca un mezzo pratico e conveniente per gli spostamenti quotidiani e per viaggiare.

Premium – A 38.490 euro, questa versione arricchisce l’esperienza di guida con sedili in ecopelle riscaldati e ventilati, un impianto audio SONY a otto altoparlanti e un sistema di telecamere a 540°, garantendo massimo comfort e funzionalità.

OMODA 5 EV: la garanzia.

Entrambi gli allestimenti, a conferma del fatto che il costruttore crede nella qualità dei suoi prodotti, beneficiano di una garanzia di base di 7 anni o 150.000 km e di una copertura estesa per i componenti elettrici per 8 anni o 160.000 km.

Promozione di lancio.

Fino al 31 dicembre 2024, per la OMODA 5 EV è attiva l’offerta ECOBONUS OMODA che prevede fino a 4.500 euro di sconto su OMODA 5 EV presso la rete dei concessionari ufficiali aderenti all’iniziativa.

Autonomia e prestazioni.

La OMODA 5 EV ha un motore elettrico sincrono a magneti permanenti che sviluppa una potenza di 204 CV (150 kW) e una coppia massima di 340 Nm, permettendo al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,8 secondi. La batteria LFP (litio ferro fosfato) da 61,1 kWh offre un’autonomia fino a 430 km nel ciclo WLTP nella versione Comfort e fino a 402 km nella versione Premium, mantenendo prestazioni costanti in diverse condizioni di utilizzo. La ricarica è altrettanto pratica: con una colonnina rapida a corrente continua (DC) fino a 80 kW, è possibile raggiungere l’80% della carica in soli 28 minuti.

Tecnologie da prima della classe

OMODA 5 EV garantisce prestazioni elevate e offre una sicurezza ai massimi livelli grazie a un’ampia gamma di sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). Il pacchetto include 16 dispositivi, tra cui il Cruise Control Adattivo, il Lane Keeping Assist e il Traffic Jam Assist, pensati per agevolare la guida in tutte le condizioni, dalla città alle autostrade. La dotazione di serie su entrambe le versioni include 7 airbag, cinture di sicurezza avanzate e dispositivi come l’Automatic Emergency Braking e il Blind Spot Detection. Inoltre, il sistema di telecamere a 540° (disponibile nella versione Premium) migliora la visibilità durante le manovre più complesse.

Cinque stelle nei test Euro NCAP e ANCAP

OMODA 5 EV ha ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP e ANCAP, una doppia certificazione da parte delle due autorità più severe al mondo in materia di sicurezza dei veicoli, a dimostrazione delle sue eccellenti qualità in tema di protezione degli occupanti e degli altri utenti della strada. Il test Euro NCAP è stato superato con un punteggio dell’87% per la protezione di tutti gli occupanti, adulti e bambini, e dell’88% per i sistemi di assistenza alla guida. Nel test ANCAP, OMODA 5 EV ha ottenuto l’87% per la protezione degli adulti, l’88% per la protezione dei bambini e l’83% per i sistemi di sicurezza. Risultati eccellenti che confermano la qualità del progetto di OMODA 5 EV, con la sua struttura robusta e ad alta resistenza, i sistemi di protezione dell’abitacolo e la tecnologia avanzata dei suoi sistemi di sicurezza attiva.  

News settimanali

Leggi anche

Motori BMW R 12 S, nel segno della R 90 S