Wide Open 2024 torna protagonista in provincia di Pavia
Dal 24 al 26 maggio, torna Wide Open 2024, la gara d’accelerazione diventata un classico per gli appassionati di motori e velocità.
Provincia di Pavia, terra di motori. Ormai è diventata una consuetudine, grazie alla gara di accelerazione Wide Open che anche quest’anno torna in palinsesto con una grande novità. Il circuito a cielo aperto dell’aeroporto di Rivanazzano Terme ospiterà infatti non solo la tradizionale gara automobilistica di drag racing sul quarto di miglio ma accoglierà anche le due ruote grazie alla presenza di drag bike protagoniste del drag test.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è per il week end del 24-26 maggio.
L’organizzatore, il Club AMP – American Motors Pavia -, da sempre impegnato in attività a sostegno del drag racing in Italia e dei raduni di auto americane è ottimista e soddisfatto. La presenza delle due ruote sarà qualcosa di unico; l’inizio di un nuovo percorso e opportunità per offrire al pubblico uno spettacolo raro.
L’evento Pavese prevede tre giorni di accelerazioni sulla strip con auto e moto, e un ricco programma di attività collaterali. Dallo street food, all’esposizione di vetture americane e preparate gara, alla possibilità di acquistare merchandising e oggetti da collezionismo a tema drag racing e motori. Inoltre sarà possibile per il pubblico passeggiare tra i paddock aperti e seguire tutte le fasi di preparazione alla gara. Divertimento assicurato per tutta la famiglia!
Protagonista del Wide Open 2024 sarà la gara sul quarto di miglio combattuta lungo il rettilineo dell’aeroporto, che vedrà la presenza di piloti provenienti da tutta Europa. Le vetture schierate saranno suddivise in categorie: Pro ET, Super Pro ET, A1, A2, A3, Super Gas e Super Competition. Il programma in pista prevede per il venerdì e il sabato le qualificazioni, infine la domenica eliminatorie e finali. Le giornate di sabato e domenica riserveranno inoltre momenti di grande show con i junior dragster e le drag bike.