Ultim'ora
Motori
Motori Un prototipo di monopattino elettrico correrà sul circuito di Monza

Un prototipo di monopattino elettrico correrà sul circuito di Monza

Velocifero, brand che produce monopattini, scooter, bici e moto elettriche, venerdì 30 giugno 2023 all’Autodromo Nazionale di Monza organizza una sfida inedita.

Alessandro Tartarini, patron dell’azienda, a distanza di 54 anni dal “Record Mondiale di Velocità” realizzato da suo padre Leopoldo Tartarini con un prototipo a 3 ruote sul Circuito di Monza, si cimenterà nel primo “World Record Challenge” di Velocità alla guida di un prototipo di monopattino elettrico da oltre 200 CV, prodotto e preparato per l’occasione dall’azienda con una tecnologia avveniristica.

Si misurerà nelle tre tipiche specialità dei record: velocità massima, velocità su chilometro lanciato e accelerazione 0-100 km/h, certificate dai cronometristi della Federazione Motociclistica Italiana.

“Mi sto preparando fisicamente e mentalmente per affrontare al meglio questo Record, orgoglioso di replicare, con un prototipo elettrico di Velocifero dalla straordinaria potenza, un’iniziativa simile a quella realizzata da mio padre nel 1969 sullo stesso circuito di Monza. Un ringraziamento particolare va agli sponsor Rydbatt,Jinyuxing e Kangni che hanno contribuito alla realizzazione di questa Challenge ” dichiara Alessandro Tartarini, patron di Velocifero “Con questa sfida diamo il via a un ricco programma di eventi che vedrà i nostri veicoli mettersi alla prova in pista e in strada”.

Alle ore 11:00 del 30 giugno 2023 sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su velocifero.eu.

Leggi anche:

L’ELETTRICO AUDI È ANCHE SU BICI

HORWIN SK1 E EK1, SCOOTER ELETTRICI DALL’ANIMA GIOVANE

News settimanali

Leggi anche

Motori Hyundai Kona Hybrid - Scelta Ibrida
Motori Alpine A110 propone nuovi allestimenti