Nuova Audi A5 Avant - Molto più di una Station Wagon
Motorizzazioni efficienti ed altamente performanti, un inconfondibile temperamento sportivo e proporzioni dinamiche che trasmettono un puro spirito sportivo. L’evoluzione della gamma Audi A4 nel segno della sportività, della tecnologia e dell’efficienza, si chiama Nuova Audi A5. In particolare arriva la Avant, molto più di una semplice station wagon, è il connubio perfetto tra eleganza e tecnologia in un design rinnovato.
Le nuove motorizzazioni della A5 puntano sulla tecnologia Mild-Hybrid di ultima generazione (MHEV plus), in grado di offrire un’accelerazione grintosa riducendo al contempo i consumi. Grazie alla spinta extra del sistema MHEV , che aggiunge fino a 25 kW durante le frenate, le versioni TDI e S5 assicurano un’esperienza di guida fluida sia nel traffico cittadino che sui percorsi più impegnativi. Il recupero energetico, inoltre, si traduce in una maggiore efficienza, che permette di ridurre sensibilmente le emissioni.
Il telaio riprogettato e il sistema di sterzo della nuova A5 sono stati messi alla prova, dimostrando una tenuta di strada eccezionale.
Nuova Audi A5 Avant
- Consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,9–4,8 l/100 km
- Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 180–127 g/km
La versione S5 si distingue per la sospensione sportiva ribassata di 20 mm e per il sistema Audi Drive Select, che consente di personalizzare l’assetto: una modalità dinamica per chi cerca una guida sportiva e una modalità comfort per un’esperienza rilassante. L’assetto della S5, abbinato al sistema di stabilizzazione antirollio posteriore, permette un controllo ancora più preciso durante la guida.
Nuova Audi S5
- Consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,7–7,4 l/100 km
- Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 175–167 g/km
Gli interni di A5 rispecchiano il carattere high-tech di Audi, con due display di nuova generazione: il virtual cockpit da 11,9 pollici e il display panoramico MMI da 14,5 pollici, che trasformano l’abitacolo in un vero e proprio centro di controllo digitale. L’assistente vocale “Hey Audi”, integrato con ChatGPT, risponde in maniera naturale e precisa alle domande del conducente, garantendo un supporto intelligente e sempre a portata di mano.
Nuova S5 Avant
- Consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,9–7,5 l/100 km
- Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 180–169 g/km
Audi segna nuovi standard nell’illuminazione con la gamma A5: grazie a una matrice di fari led all’anteriore e piccoli schermi oled integrati nei gruppi ottici posteriori, è possibile modificare a proprio piacimento le firme luminose della nuova A5 scegliendole direttamente dal sistema di infotainment.
Con questa nuova gamma, Audi A5 conferma il suo status di veicolo di classe, dove lusso e innovazione convivono in armonia per offrire un’esperienza di guida in linea con le aspettative più elevate.