Ultim'ora
Motori
Motori Sébastien Loeb alla guida della CUPRA Tavascan XE nell'Island X Prix di Sardegna

Sébastien Loeb alla guida della CUPRA Tavascan XE nell'Island X Prix di Sardegna

Il pilota rally di fama mondiale Sébastien Loeb unisce le forze con ABT CUPRA in occasione del doppio appuntamento di Extreme E in programma l’8 e il 9 luglio 2023 in Sardegna. Con l’ingaggio di Loeb, ABT CUPRA XE punta a lottare per il successo finale nell’Island X Prix. 

Loeb guiderà la CUPRA Tavascan XE in coppia con Klara Andersson, un altro astro nascente del World Rallycross. La decisione del team di ingaggiare Loeb è un evidente esempio di quanto ABT CUPRA voglia sempre schierare la miglior squadra possibile per lottare per podi e vittorie. 

Carriera decisamente rilevante per Sébastian Loeb: il francese classe 1974 ha vinto numerosi titoli in varie discipline. Oltre d aver trionfato nel campionato Extreme E l’anno scorso, Loeb può vantare ben nove titoli nel campionato del Mondo Rally. Senza ombra di dubbio, il pilota si rivelerà una risorsa inestimabile per il team ABT CUPRA XE.

Il pilota francese ha voluto esprimere tutto il suo entusiasmo per questa nuova collaborazione, dichiarando: “Non vedo l’ora di tornare all’Extreme E dopo le ultime due stagioni. È una competizione simile al Rallycross, quindi penso di essere al passo con gli altri e sono pronto a combattere. Sarà anche bello scoprire un nuovo team ed incontrare di nuovo Klara”. 

Della collaborazione ha parlato anche Xavi Serra, responsabile di CUPRA Racing: “Con l’ingresso di Sébastien in squadra, l’obiettivo è chiaro: vogliamo lottare per podi e vittorie. Far parte della CUPRA Tribe è una questione di spirito e mentalità. Siamo orgogliosi di abbracciare questa etica sia in pista che fuori. Non vediamo l’ora di accogliere Sébastien nella Tribe per la prossima gara in Sardegna”.

Il compito di Extreme E è anche quello di incoraggiare chiunque a prendere decisioni ed effettuare azioni positive per proteggere il futuro del pianeta, attraverso gare elettriche off-road in ambienti naturali minacciati dal cambiamento climatico, con il fine di evidenziare come prevenire ulteriori danni e contribuire alla sostenibilità. CUPRA ha fatto parte di Extreme E fin da subito. Si tratta infatti di un’unione spontanea dettata da valori comuni. 

Ciò che distingue Extreme E è la sua innovativa inclusività: al campionato partecipano coppie di piloti composte da uomini e donne, il che è un evento raro nelle principali competizioni automobilistiche. Questo tipo di approccio, di stampo progressista, si sposa perfettamente con l’impegno incrollabile di CUPRA per la parità di genere. 

Leggi anche:

CUPRA PRESENTA BORN IMPULSE E BORN IMPULSE+, LE VERSIONI LIMITED EDITION DEL MODELLO 100% ELETTRICO

CUPRA SVELA IL NOME DELLA SUA NUOVA AUTO ELETTRICA AL SALONE DELL’AUTOMOBILE DI BARCELLONA: CUPRA RAVAL

News settimanali

Leggi anche

Motori Ansia alla guida: un problema crescente
Motori Bentley Flying Spur, sto arrivando!