Defender Rally Series in Marocco: un'avventura nel deserto
Dal 18 al 27 settembre alla conquista del Marocco
Una sfida entusiasmante per concorrenti, veicoli, equipaggi e meccanici: cinque giorni di guida impegnativa ed emozionante alla conquista del remoto e aspro paesaggio del Marocco. La Defender Rally Series è esattamente il motivo per cui è stata concepita la serie Defender Rally.
Dal 18 al 27 settembre, piloti e co-piloti affronteranno il deserto marocchino in occasione del Baja Morocco. Per la prima volta nella storia della serie, i concorrenti si immergeranno nell’emozionante mondo dei rally raid, percorrendo 1.250 km tra le dune di sabbia.
L’evento prevede otto giorni di guida, con i primi tre dedicati a una Desert Rally Masterclass, in cui i partecipanti apprenderanno tecniche di guida nel deserto sotto la guida di esperti del settore. La competizione vera e propria seguirà per cinque giorni, mettendo alla prova la forza e la resistenza delle Defender 90, appositamente preparate per affrontare condizioni estreme.
Con lo stesso motore a benzina Ingenium da 300 CV, la trasmissione automatica ZF a otto velocità e il sistema avanzato All‐Wheel Drive dei modelli da showroom, la Defender 90 è stata progettata per affrontare sfide come queste. Garantendo resistenza e resilienza in gara, le Defender 90 appositamente preparate sono dotate anche di rinforzi aggiuntivi della scocca, una traversa del cambio specifica per il rally, cambio irrigidito, supporti motore e radiatore, telai ausiliari anteriori e posteriori rinforzati e altro ancora.
“Il formato si adatterà alle Defender 90 e ai loro piloti, che gareggeranno per cinque giorni su terreni diversi con due o tre tappe al giorno, dalle piste al fuoristrada e alle dune. Ogni giorno ci saranno due o tre fasi di gara. Riuniti nello stesso bivacco per la settimana, nel comfort di un hotel di lusso, i team di piloti potranno godersi un po’ di tempo libero in un ambiente indimenticabile. Il nostro direttore di gara, Seb Delaunay, un rinomato copilota professionista, ha progettato un percorso eccezionale per aumentare progressivamente la difficoltà durante l’evento, portando a un crescendo impegnativo” ha dichiarato Chris Armalin, organizzatore di Baja Morocco.
Oltre alla competizione, l’evento garantisce sicurezza con un team professionale e tecnologie avanzate di monitoraggio e soccorso. I partecipanti potranno contare anche su alloggi di lusso, con pernottamenti a Erfoud e Merzouga, per un’esperienza unica e indimenticabile. Insomma, a quanto pare il divertimento è assicurato…