Ultim'ora
Motori
Motori Forthing Friday e U-Tour, nuovo nome e tecnologia al top

Forthing Friday e U-Tour, nuovo nome e tecnologia al top

TC8 S.r.l., distributore ufficiale del marchio Forthing in Italia, accoglie con favore il nuovo naming della gamma SUV deciso dalla casa madre, un passo importante verso la creazione di un family feeling tra i modelli. Le nuove denominazioni riflettono l’attenzione alla coerenza e alla distinzione dei diversi modelli all’interno della gamma.

Tra le novità, spiccano i modelli Forthing Friday, disponibili con motorizzazioni a benzina, doppia alimentazione e, per le versioni più ecologiche, full hybrid (HEV) e full electric (EV). Accanto alla piattaforma Friday, rimane invariata la gamma U-Tour, che offre soluzioni benzina e doppia alimentazione, con l’introduzione prossima della motorizzazione full hybrid.

I prezzi della gamma Forthing partono da 32.900 euro, IVA e messa su strada inclusa:

  • Forthing Friday: benzina e doppia alimentazione benzina/GPL
  • Forthing Friday HEV: full hybrid
  • Forthing Friday EV: full electric. Prossimamente anche in versione short range con batteria da 60kWh.
  • Forthing U-Tour: benzina e doppia alimentazione benzina/GPL
  • Forthing U-Tour HEV: full hybrid (entro fine anno)
©m3motorcube

I modelli Forthing si distinguono per il loro design moderno, unito a una tecnologia progettuale all’avanguardia. L’equipaggiamento completo e il rapporto qualità/prezzo competitivo rendono i veicoli della gamma Forthing appetibili sul mercato italiano.

In termini di garanzia, tutti i modelli Forthing offrono una copertura di 5 anni o 150.000 chilometri, con 5 anni di assistenza stradale inclusa nel prezzo. Per le versioni elettrificate, la batteria di trazione è coperta da una garanzia estesa a 8 anni o 160.000 chilometri, un ulteriore segnale della fiducia del marchio nella qualità dei propri prodotti.

TC8 conferma la sua presenza sul mercato nazionale con la commercializzazione di due principali piattaforme del marchio Forthing:

La Piattaforma Friday: dedicata ai crossover e SUV di medie dimensioni del segmento C, la gamma Friday propone una vasta scelta di powertrain, tra cui benzina, doppia alimentazione (benzina/GPL), full hybrid (HEV) e full electric (EV). In particolare, è atteso a breve il lancio della versione elettrica Friday EV, che includerà anche una variante short range con batteria da 60 kWh.

La Piattaforma U-Tour: pensata per veicoli MPV di dimensioni più generose, la gamma U-Tour offre configurazioni a 5 e 7 posti, ideali per famiglie numerose o per il trasporto di più passeggeri. Anche in questo caso, sono disponibili le versioni con motorizzazione benzina e doppia alimentazione, cui si aggiungerà presto la variante full hybrid HEV. Inoltre, è in arrivo una versione “autocarro” N1 omologata per 5 posti.

Leggi anche:

Forthing T5, U-Tour, Friday – Sfida da leoni

Forthing, il nuovo brand cinese pronto a sbarcare in Italia con il SUV T5

News settimanali

Nuova Hyundai INSTER arriva a Milano

Motorcube 16 Settembre 2024 | 13:22
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Nuova Hyundai INSTER arriva a Milano
Motori Opel Speedster, tra storia e passione