Ultim'ora
Motori
Motori Opel torna in Algeria: ecco Mokka, Grandland e Astra

Opel torna in Algeria: ecco Mokka, Grandland e Astra

Opel lancia Opel Mokka, Astra e Grandland sul mercato in Algeria. Le tre auto saranno ordinabili dal 19 novembre 2023. Ad annunciarlo sono stati il CEO di Opel Florian Huettl, il Managing Director di Stellantis Maghreb Hakim Boutehra e il General Manager di HCI, Nassim Benguergoura.

Si tratta del ritorno del marchio tedesco dopo 6 anni. Nel 2017, infatti, il vecchio governo algerino impose un divieto di importazione di nuovi veicoli.

Le parole di Florian Huettl

Florian Huettl, CEO di Opel, ha dichiarato: “Oggi è un grande giorno per il marchio Opel, che torna in Algeria. Sono convinto che le nostre vetture all’avanguardia delizieranno i clienti algerini e soddisferanno un’ampia gamma di esigenze di mobilità. Opel è sinonimo di ingegneria tedesca, design audace e puro e trasmissioni efficienti“.

Opel, la crescita fuori dall’Europa

Il marchio prosegue costantemente a crescere nei mercati fuori dall’Europa. Nel 2023 c’è già stato un aumento delle vendite del 60% rispetto all’anno precedente. Ora si sta aggiungendo il nuovo mercato nella ragione MEA (Medio Oriente e Africa) di cui l’Algeria rappresenta uno step fondamentale.

Opel è già attiva in altri 13 paesi della regione, tra cui Marocco, Tunisia, Egitto, Sudafrica e Turchia. In totale, Opel è presente in 30 mercati al di fuori dell’Europa.

LEGGI ANCHE:

Nuovo Opel Vivaro: La versatilità incontra lo stile

Opel Mokka. Compagna perfetta per l’inverno

News settimanali

Leggi anche

Motori Kimera K39: l'annuncio si avvicina
Motori Offerte Auto nuove a Giugno 2024
Motori Cupra Tavascan - Potenza pura