Ultim'ora
Motori
Motori Opel Mokka e la Giornata Internazionale del Caffè

Opel Mokka e la Giornata Internazionale del Caffè

Opel Mokka è il compagno perfetto per festeggiare la Giornata Internazionale del Caffè, in programma il 1 ottobre. Il più piccolo nella famiglia dei SUV di Opel è attualmente presente in oltre 50 mercati – dalla Norvegia a nord al Sudafrica a sud e dalla Nuova Zelanda a est alla Colombia a ovest.

I clienti possono scegliere il loro sistema di propulsione preferito, proprio come sceglierebbero il loro caffè quotidiano. Infatti, l’auto è disponibile come veicolo elettrico a batteria o con avanzati motori termici.

Opel Mokka, il Vizor e le prestazioni

Opel Mokka è stato il primo a portare il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor. Inoltre, è stato anche il primo modello Opel dotato del Pure Panel, il cruscotto completamente digitale.

Opel Mokka Electric elettrico a batteria, vincitore del celebre Volante d’Oro in Germania nel 2021, si distingue per le sue prestazioni oltre che per il design “bold and pure“. Il motore elettrico da 100 kW/136 CV e 260 Newton metri di coppia massima consente di guidare in maniera potente e silenziosa allo stesso tempo. Una sola carica della batteria da 50 kWh consente di percorrere fino a 338 chilometri secondo il ciclo WLTP2. La velocità massima limitata elettronicamente è 150 km/h.

Opel Mokka, le modalità di guida

Massima libertà per i clienti, che possono scegliere tre modalità di guida. Si tratta di Eco, Normale e Sport. In modalità Eco, il SUV elettrico utilizza l’energia nel modo più efficiente, migliorando autonomia complessiva. Il motore elettrico opera da generatore per caricare la batteria. Inserendo la trasmissione in modalità B, la coppia di recupero e di frenata aumentano. La batteria può essere ricaricata rapidamente fino all’80% in circa 30 minuti presso le stazioni di ricarica da 100 kW in corrente continua CC.

I motori a benzina forniscono una potenza che parte da 74 kW (100 CV) per arrivare fino a 100 kW (130 CV). I propulsori sono caratterizzati da consumi abbastanza bassi con prestazioni di alto livello. In questi motori è facile trovare grande efficienza grazie a meno attriti e meno perdite interne.

Opel Mokka, la tradizione del marchio

Il modello è fedele al marchio, mettendo a disposizione di un’ampia gamma di utenti tecnologie innovative provenienti da segmenti di mercato superiori.

Si possono infatti trovare sistemi “high-tech” come l’Active Drive Assist con Advanced Cruise Control (ACC) e il sistema di Posizionamento attivo in corsia.

I  fari a matrice Intelli-Lux LED rappresentano alla perfezione la modernità dell’impianto di illuminazione. Sono disponibili anche la telecamera posteriore con visione a 180°, l’Assistente automatico al parcheggio, il sistema Flank Guard per la protezione della fiancata e l’Allerta angolo cieco laterale.

Infine, si può dire che tutte le caratteristiche elencate rendono Opel Mokka un leader delle vendite: proprio come il caffè.

Leggi anche:

Il design della nuova Opel Corsa fa parlare di sé

Opel, a bordo della Astra Electric le nuove cinture di sicurezza con limitatore della forza

News settimanali

Leggi anche

Motori Il Giardino delle Api targato Suzuki