Ultim'ora
Motori
Motori Opel, la campagna per veicoli commerciali leggeri

Opel, la campagna per veicoli commerciali leggeri

Opel, per la nuova generazione di veicoli commerciali leggeri, propone un’idea pratica e ultramoderna. Ora ci si chiede se anche i nuovi Opel Combo ElectricVivaro Electric e Movano Electric  possano suscitare emozioni. La nuova campagna per i suoi veicoli commerciali leggeri, che Opel ha sviluppato insieme all’agenzia partner creativa Jung von Matt, risponde a questa domanda con un chiaro “Sì”.

Opel, il motto della campagna

Il motto della campagna internazionale a 360 gradi lo racchiude in poche parole: “I nuovi furgoni Opel 100% elettrici. Più carica al tuo business”. Poiché il trio di veicoli commerciali completamente elettrici, con il caratteristico fulmine nel logo, non brilla solo per le capacità di carico migliori della categoria e le tecnologie innovative che facilitano il lavoro quotidiano di artigiani, servizi di consegna e simili. I veicoli commerciali Opel rendono possibili anche traslochi o grandi consegne di tecnologia e mobili.

Le parole di Rebecca Reinermann

Per gli artigiani, i nostri nuovi veicoli commerciali leggeri sono strumenti di lavoro mobili ultramoderni e pratici. Opel Combo, Vivaro e Movano facilitano il trasporto quotidiano e il prossimo viaggio verso i loro clienti. I nostri veicoli commerciali sono quindi molto importanti per tutti noi. Ogni volta che i conducenti aprono la porta di un veicolo commerciale Opel, si scopre un mondo di emozioni. I nostri nuovi veicoli commerciali elettrici realizzano i sogni non appena arrivano a casa delle persone. È proprio questo che visualizziamo nella nostra campagna“, ha dichiarato Rebecca Reinermann, Vice President Marketing.

Opel, i nuovi veicoli commerciali

La campagna si concentra sulle competenze chiave della nuova generazione di Opel Combo, Vivaro e Movano e illustra con parole e immagini ciò che rendono possibile. Le versioni elettriche a batteria offrono un’autonomia di guida ai vertici della categoria, con il nuovo Opel Movano Electric in grado di percorrere fino a 420 chilometri con una singola carica (secondo WLTP1).

Inoltre, Opel Movano trasporta fino a 17 mdi volume di carico e offre, a seconda della trasmissione, una portata fino a 2 tonnellate. Questo è più che sufficiente per trasportare l’intera stanza o camera da letto dei bambini in una sola volta, realizzando i sogni di famiglia.

Opel Vivaro Electric, Combo e Movano

Lo stesso vale per il nuovo Opel Vivaro Electric: altamente flessibile e con un’altezza di circa 1,90 metri, è perfettamente adatto per i parcheggi sotterraneo e può consegnare la merce ordinata direttamente “in-house”.

La nuova generazione di Opel Combo, Vivaro e Movano è leader anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Il nuovo Opel Combo porta per la prima volta nel suo segmento i fari a matrice di LED® Intelli-Lux adattivi e antiabbagliamento.

Il nuovo Opel Movano consente la guida autonoma di livello 2, una novità assoluta nella storia del modello. A seconda del modello, sono disponibili fino a 21 sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, che rendono più facili e sicuri i lunghi viaggi di lavoro, nonché le manovre nei locali aziendali o in città.

“Più carica al tuo business”

La nuova campagna “Più carica al tuo business” si concentra su queste qualità e le porta a un livello superiore, con approfondimenti su come Opel Movano, Vivaro e Combo rendono la vita dei clienti più facile, più bella e più colorata. La campagna di lancio è attualmente in fase di implementazione su tutti i canali e in un ambiente mediatico ad alta portata: dalle stazioni radiofoniche ai video online.

La pubblicità digitale sui social media e gli snippet su Instagram e simili supportano l’approccio moderno. Inoltre, ulteriori misure di attivazione a livello regionale aumenteranno la portata, in modo che i diversi gruppi target possano presto sperimentare in prima persona l'”energia” della nuova generazione di veicoli commerciali leggeri Opel.

News settimanali

Leggi anche