Opel Grandland Hybrid, ordinabile a partire da 35.000 euro
Il nuovo Grandland, il SUV di punta “made in Germany” di casa Opel, arriva sul mercato con una gamma completamente elettrificata e prezzi d’attacco. Il modello, svelato al pubblico durante i festeggiamenti per i 125 anni di produzione a Rüsselsheim, offre tre opzioni di propulsione: un ibrido a 48 volt, un ibrido plug-in e una versione totalmente elettrica.
Opel Grandland Hybrid è disponibile a 35.500 euro, è dotato di un motore turbo benzina da 100 kW (136 CV) e di un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e di un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce.
- Opel Grandland Hybrid da 35.500 euro
- Opel Grandland ibrido plug-in da 42.500 euro
- Opel Grandland Electric da 40.950 euro
*(tutti i prezzi sono chiavi in mano in Italia IPT esclusa)
Il motore ibrido plug-in
L’ibrido plug-in ha una potenza di sistema di 143 kW (195 CV) e una coppia di 350 Newton metri è disponibile a 42.500 euro e il Grandland Electric parte da 40.950 euro. Quest’ultimo offre un motore da 157 kW e fino a 523 km di autonomia, con un’opzione per una batteria da 82 kWh che aumenta l’autonomia a 582 km. Presto sarà disponibile una batteria da 97 kWh, che permetterà di raggiungere i 700 km.
Il SUV, basato sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, combina design moderno e tecnologie avanzate, tra cui fari a matrice Intelli-Lux e interni ergonomici con materiali riciclati, confermando l’approccio “Greenovation” del marchio.
Florian Huettl, CEO di Opel: “Con l’innovativo concept Opel Experimental, abbiamo mostrato in anteprima il futuro del nostro marchio. Il nuovo Opel Grandland, che sarà disponibile per gli ordini a breve, trasforma in realtà molte innovazioni visionarie per i clienti. Si tratta un SUV audace, intelligente e puro, progettato e progettato a Rüsselsheim e costruito a Eisenach. La nuova gamma a prova di futuro offre tutto ciò che si può desiderare”
Il design
Il Vizor 3D con logo Blitz illuminato che si trova orgogliosamente al centro attira immediatamente l’attenzione, mentre la scritta “OPEL” illuminata in modo permanente sul retro fa una chiara dichiarazione.
I punti salienti visivi sottolineano l’aspetto impressionante del più grande SUV Opel. La nuova generazione di Opel Grandland ha una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di circa 1,93 metri e un’altezza di 1,66 metri. Questo rende il nuovo Opel Grandland più lungo di 173 millimetri, più alto di 36 millimetri e più largo di 49 millimetri rispetto al suo predecessore. Questo aumento delle dimensioni va a vantaggio sia dei passeggeri che del bagagliaio. Il passo lungo 2.795 millimetri e la lunga linea del tetto che sfocia nel portellone posteriore aumentano lo spazio disponibile. I passeggeri della seconda fila beneficiano di 20 millimetri di spazio in più per le gambe. I sedili posteriori possono essere ribaltati secondo lo schema 40:20:40 e creano un volume di carico fino a 1.645 litri con i sedili posteriori abbattuti.
Gli interni
Nell’abitacolo, il display centrale da 10 o 16 pollici leggermente orientato al guidatore e la console centrale alta generano una sensazione di dinamismo. Dietro il volante, un quadro strumenti ampio e completamente digitale fornisce le informazioni essenziali, consentendo al guidatore di concentrarsi sul piacere di guida e, in combinazione con l’head-up display Intelli-HUD, evitando la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada. I conducenti hanno anche la possibilità di attivare la modalità Pure. In questo modo si riduce il contenuto del quadro strumenti per il conducente e del display centrale e si garantiscono ancora meno distrazioni durante la guida notturna o ad alta velocità. Le impostazioni di uso frequente, come il climatizzatore, possono essere azionate in modo intuitivo anche tramite alcuni pulsanti fisici.
I sedili ergonomici con cuscini laterali regolabili individualmente, garantiscono inoltre un piacere di guida puro e rilassato. Una speciale fessura al centro del sedile riduce la pressione sul coccige e aumenta il comfort di guida, anche nei lunghi viaggi in autostrada. Inoltre il 100% dei tessuti e dei rivestimenti degli interni è realizzato con materiali riciclati.