Ultim'ora
Motori
Motori Nuovo JAECOO 7: top quality SUV a prezzi bassi

Nuovo JAECOO 7: top quality SUV a prezzi bassi

Sbarca in Italia la prima fornitura di JAECOO 7, il nuovo SUV del gruppo OMODA & JAECOO, disponibile presso 40 concessionarie italiane con un prezzo di partenza in offerta di 33.990 euro. Presentato al Salone di Shanghai nell’aprile 2023, il Jaecoo 7 ha rapidamente guadagnato popolarità grazie al suo design, che combina robustezza ed eleganza ispirandosi ai fuoristrada classici.

Il SUV è caratterizzato da linee decise e una griglia anteriore imponente, che richiamano la natura selvaggia e il dinamismo, mentre dettagli come luci LED a matrice e maniglie elettriche a filo aggiungono un tocco di raffinatezza. Anche gli interni risultano curati, con un display da 14 pollici, un sistema di infotainment di ultima generazione e materiali di qualità che garantiscono comfort e spaziosità.

Tra le innovazioni, spicca la ricarica wireless ad alta potenza e il sistema audio firmato Sony, che offre un’esperienza sonora immersiva. Il tetto panoramico e i sedili regolabili completano l’offerta di questo SUV che punta a conquistare il mercato italiano.

jaecoo 7 offerta
©m3motorcube

Motore Turbo, cambio DCT e una trazione integrale intelligente

Jaecoo 7 si affaccia sul mercato con una meccanica di prim’ordine: un potente motore turbo benzina, un cambio automatico doppia frizione e la trazione integrale intelligente AWD che assicura prestazioni adeguate su strada e buona mobilità fuori.

Il motore è un quattro cilindri sovralimentato da 1,6 litri di cilindrata in grado di sviluppare 108 kW di potenza (147 CV). Fa parte della famiglia di motorizzazioni ACTECO, sviluppata internamente al Gruppo e predisposta per essere declinata anche in varianti a doppia alimentazione e ibride. Le soluzioni tecnologiche adottate includono la combustione intelligente ad alta efficienza iHEC, la fasatura variabile delle valvole e una gestione intelligente della di lubrificazione grazie a una pompa dell’olio a portata variabile.

Questo motore è abbinato a un cambio a doppia frizione in bagno d’olio e calibrato sulle caratteristiche del motore e della trazione integrale per donare all’auto un comportamento sicuro e affidabile e tenere sotto controllo i consumi. Annuncia infatti un’efficienza del 98% e passaggi di marcia ultraveloci che avvengono in appena 0,2 secondi. Completa il tutto la nuova trazione integrale “Intelligent AWD”, di serie su Jaecoo 7, che regola la trasmissione della coppia verso le ruote posteriori fino ad arrivare a una ripartizione 50/50 tra i due assi. Il sistema utilizza un ripartitore idraulico a controllo elettronico che reagisce agli impulsi inviati dai sensori sulle ruote nel giro di 0,1 secondi. Il conducente dispone di 7 diversi programmi di marcia di cui tre dedicati alla guida su strada e quattro alla marcia su fondi o in condizioni climatiche ostili.

ADAS e sicurezza

L’80% della struttura portante della 7 è realizzata in acciai altoresistenziali arricchito da zone di assorbimento degli urti a deformazione progressiva. Il tutto per garantire il più alto standard di sicurezza, in accordo alle stringenti normative europee. In attesa di essere sottoposta ai test dell’Euro NCAP, la 7 ha già superato tutti i test in fase di sviluppo: dall’urto frontale fino a 100 km/h, al ribaltamento a 50 km/h.

Ricca la suite di ADAS offerta di serie, costituita da ben 21 dispositivi di ausilio alla guida gestiti da una telecamera multifunzionale anteriore, che lavora in accordo con tre radar: uno a lunga distanza posizionato nella parte anteriore e due di prossimità nel posteriore della vettura.

Gamma e prezzi

Jaecoo 7 è già disponibile con motorizzazione turbo-benzina in due versioni riccamente allestite: Premium, a trazione anteriore, e Exclusive a trazione integrale con prezzi a partire da 33.990 euro chiavi in mano (IPT esclusa).

6 colorazioni disponibili

6 i colori per la carrozzeria: bianco Khaki (offerto di serie senza sovrapprezzo), nero Carbon Cristal, grigio argento Moonlight Silver, grigio Olive Grey, verde Model Green e rosso Blood Red (+600 euro). Per tutte le colorazioni eccetto il bianco e il nero, è possibile scegliere la colorazione nera del tetto (+300 euro) per una livrea bi-colore particolarmente elegante.

©m3motorcube

I dettagli dell’offerta

Grazie alla collaborazione con CA Auto Bank è anche possibile acquistare JAECOO 7 in 48 rate da 299 euro + 48 rate da 359 euro, con anticipo di 9.080 euro (TAN fisso 7,95% – TAEG 9,01%). Al termine dei primi quattro anni è anche possibile riscattare la vettura al prezzo fisso garantito di 14.494 euro. La promozione di lancio, valida fino al 30/09/2024, include uno sconto sul prezzo di listino pari a 2.500 euro.

Ad esempio, è possibile mettersi alla guida di una JAECOO Premium (prezzo di listino  33.990 euro – IPT e contributo PFU esclusi –, prezzo Promo 31.490 euro) con un anticipo di 9.080 euro, pagando 96 rate mensili – le prime 48 da 299 euro e le successive 48 da 359 euro (incluse spese incasso di 3,5 euro/rata, salvo arrotondamento ultima rata), oppure, in caso di opzione Uscita Garantita, saldando 14.494 euro al 48° mese.

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Hyundai INSTER arriva a Milano
Motori Opel Speedster, tra storia e passione