Ultim'ora
Motori
Motori Nuovo JAECOO 7: Stile e tecnologia per l'outdoor ad un prezzo accessibile

Nuovo JAECOO 7: Stile e tecnologia per l'outdoor ad un prezzo accessibile

La scelta del nome JAECOO racchiude già l’essenza di questo nuovo SUV. Unione di “Jäger” (cacciatore in tedesco) e “cool” (un prodotto TOP ed elegante), il nome incarna il perfetto equilibrio tra determinazione nell’andare a conquistare nuovi clienti e stile moderno in un fuoristrada che ama anche sporcarsi. Con un design che punta all’imponenza e alla cura dei dettagli, somiglia tanto al RANGE ROVER Velàr, forse perché ha lo stesso designer Gerry McGovern, e costa la metà… Comunque, JAECOO 7 si rivolge a un pubblico giovane, amante dell’outdoor perchè è disponibile anche in versione 4X4 e del comfort a bordo.

Stile e dettagli premium

Esternamente, JAECOO 7 si presenta con un’estetica robusta e accattivante, dominata da una griglia anteriore esagonale che dona al frontale un aspetto deciso e muscoloso.

Al posteriore, la firma luminosa a tutta larghezza sottolinea l’attenzione al dettaglio, accompagnata da elementi come le maniglie a filo estraibili elettricamente e i cerchi in lega da 19”. L’intero look è completato da luci a matrice LED, come da ultimi dettami tecnologici che ritroviamo nelle top class dei marchi premium, che conferiscono a questo SUV un’identità degna dei famosi concorrenti.

Comfort e tecnologia avanzata a bordo

L’abitacolo di JAECOO 7 è pensato per offrire il massimo del comfort e della tecnologia. Il cuore tecnologico è rappresentato da un display touchscreen da 14 pollici che, insieme a un sistema di infotainment di ultima generazione, consente di gestire tutte le funzioni del veicolo con facilità. Tra le comodità spiccano un caricatore wireless ad alta potenza e un sistema di allarme che avvisa se si lascia lo smartphone a bordo, altro dettaglio premium. Il tetto panoramico da 1,1 metri quadrati inonda di luce l’interno, mentre l’illuminazione ambientale regolabile in 64 colori permette di creare l’atmosfera perfetta per ogni stato d’animo.

I sedili, regolabili e dotati di funzione memoria, sono ventilati e riscaldabili, assicurando un comfort ottimale in ogni stagione. L’esperienza di bordo viene ulteriormente arricchita dal sistema audio Sony a otto altoparlanti, che garantisce un suono limpido e immersivo, ideale per chi non vuole rinunciare alla qualità sonora anche durante i viaggi più lunghi.

JAECOO 7 2025 nuova wallpaper sfondo hd
©m3motorcube

Motore e prestazioni

Sotto il cofano, JAECOO 7 monta un motore turbo benzina 1.6 litri a quattro cilindri, che sviluppa 108 kW di potenza (145 CV). Parte della famiglia di motori ACTECO, progettata internamente dal Gruppo, questa motorizzazione sfrutta tecnologie avanzate come la combustione intelligente iHEC, la fasatura variabile delle valvole e una pompa dell’olio a portata variabile per ottimizzare l’efficienza. Abbinato a un cambio a doppia frizione in bagno d’olio a 7 rapporti, il sistema garantisce passaggi di marcia fluidi e rapidi.

Completa il sistema la nuova trazione integrale intelligente “Intelligent AWD”, che può distribuire la coppia tra i due assi fino al 50/50, adattandosi automaticamente grazie a un ripartitore idraulico che risponde ai sensori delle ruote in soli 0,1 secondi. Dalla plancia di comando possiamo scegliere tra sette modalità di guida: Economy, Standard e Sports per la guida su strada e quattro modalità specifiche per i fondi in offroad come sabbia, fango, neve e sterrato.

Sicurezza e sistemi ADAS

La sicurezza è al centro della progettazione di JAECOO 7, con l’80% della struttura portante realizzata in acciai altoresistenziali, arricchiti da zone di assorbimento degli urti a deformazione progressiva. In attesa della certificazione Euro NCAP, il JAECOO 7 ha già superato una serie di test rigorosi, compresi l’urto frontale fino a 100 km/h e il ribaltamento a 50 km/h, quindi scordatevi la filastrocca sulle auto cinesi poco sicure rispetto alle nostre…

L’equipaggiamento di serie comprende airbag anteriori, laterali e a tendina, attacchi ISOFIX per i seggiolini e pretensionatori con limitatori di carico per i passeggeri. Inoltre, una suite ADAS di ben 21 dispositivi di assistenza alla guida, gestita da una telecamera multifunzionale anteriore e tre radar (uno anteriore a lunga distanza e due posteriori di prossimità), offre un supporto costante per una guida sicura e assistita in ogni situazione.

Prezzi e promozioni lancio

JAECOO 7 viene offerto a partire da 33.900 euro per la versione Premium 2WD, mentre la versione top di gamma Exclusive 4WD è disponibile a 37.900 euro. È inoltre disponibile una formula di finanziamento flessibile in collaborazione con CA Auto Bank, che prevede un anticipo di 9.080 euro e 96 rate mensili (48 rate da 299 euro e le successive 48 da 359 euro). Dopo i primi quattro anni, è possibile riscattare il veicolo al valore garantito di 14.494 euro. In più, c’è una superofferta promo di lancio di ben 2.500 euro in meno, applicabile sul finanziamento.

Prezzi JAECOO 7

  • top di gamma Exclusive 4WD a 37.900 €
  • versione Premium 2WD da 33.900 €

Insomma per chi è alla ricerca di un SUV che unisca la robustezza e l’affidabilità del fuoristrada all’eleganza e al comfort di un’auto moderna, JAECOO 7 rappresenta una proposta concreta ad un prezzo accessibile. Un cambio di rotta rispetto ai marchi tradizionali, grazie a un rapporto qualità/prezzo ultra competitivo.

Con il suo animo offroad vestito in abito elegante, ci ha stupito per la qualità percepita a bordo e l’affidabilità anche in fuoristrada. L’offroad in abito elegante è il suo biglietto da visita, si distingue dalla massa ma ama farsi sporcare.

JAECOO 7, ripercorre la medesima strada introdotta con Omoda, prima arriva la motorizzazione benzina, poi a breve con una variante PHEV (plug-in hybrid), che promette percorrenze da record, si parla di oltre 1300 km di autonomia con un pieno, i concorrenti sono avvertiti…

Fotogallery nuova JAECOO 7

News settimanali

Nuova Audi A5: una premiere da VIP

Motorcube 21 Novembre 2024 | 15:00
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Nuova Audi A5: una premiere da VIP