Ultim'ora
Motori
Motori L’Opel Mokka si è rifatto il look

L’Opel Mokka si è rifatto il look

L’Opel Mokka si è rifatto il look. E non solo: è diventato ancor più tecnologico. Il SUV è già ordinabile con il listino che parte da 26.200 euro. 

Quanto costa? 

Con l’efficiente motore a benzina da 100 kW (136 CV), i prezzi partono da 26.200 euro. Come ibrido con tecnologia a 48 volt, è disponibile a partire da 29.700 euro, mentre i prezzi per Opel Mokka Electric elettrico a batteria con motore da 115 kW (156 CV) e fino a 403 chilometri di autonomia a zero emissioni locali (WLTP2) partono da 36.700 euro in Italia

©m3motorcube

Ipse dixit.

“Il nostro Opel Mokka è un bestseller – ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel – Audace, puro e inconfondibile: un modello pieno di carattere che si distingue tra la folla. Proprio per questo motivo abbiamo affinato delicatamente il suo design contemporaneo con il nuovo Opel Blitz e gli elementi grafici. Il cambiamento più grande si trova all’interno. L’abitacolo appare ora ancora più pulito e riprende la grafica Opel Vizor dalla parte anteriore del veicolo. Inoltre, il guidatore e i passeggeri del nuovo Opel Mokka possono godere della nuova generazione di infotainment. Siamo lieti di aprire già gli ordini per il nuovo Opel Mokka”. 

Nuovo Opel Blitz, gruppi ottici e dettagli grafici

Il nuovo Opel Blitz al centro del volto del marchio Opel Vizor contribuisce ad affinare ulteriormente il carattere di Opel Mokka. Il Vizor nero integra visivamente il nuovo Blitz e i fari in un unico elemento. Come sul nuovo Opel Frontera, la familiare firma dell’ala dei fari a LED anteriori e posteriori risplende in un’interpretazione più moderna con tre “blocchi di illuminazione” che garantiscono un look senza compromessi.

In linea con il motto “nero è bello”, in futuro una linea di design nera che va dal cofano alla parte posteriore sopra i finestrini laterali attirerà l’attenzione. Su Opel Mokka GS, anche i rivestimenti neri nella parte anteriore, posteriore e nei passaruota trasmettono un’eleganza sportiva. Una modanatura nera lucida che attraversa le superfici inferiori delle portiere verso la parte posteriore riflette la linea di design dei finestrini nella modanatura laterale e ne sottolinea l’aspetto elegante. In linea con l’approccio “Greenovation” di Opel, le speciali ruote aerodinamiche (disponibili per Opel Mokka Electric) e il paraurti anteriore ridisegnato migliorano l’aerodinamica. Inoltre, il nuovo Opel Mokka rinuncia completamente alle applicazioni cromate all’esterno.

Nell’abitacolo…

Bella la console centrale tra i sedili anteriori, in una tonalità argento opaco. I progettisti e gli ingegneri hanno integrato alcune delle impostazioni precedentemente controllate tramite pulsanti nello schermo touch centrale a colori. L’intero design dell’abitacolo appare quindi più fresco e moderno. Ad esempio, il design dei restanti interruttori per il freno di stazionamento elettrico e le modalità di guida selezionabili (sulle varianti Opel Mokka Electric e automatica) proviene dal nuovissimo Opel Grandland.

©m3motorcube

Aggiornato anche l’infotainment. 

Il nuovo sistema di infotainment multimediale e di navigazione porta anche il nuovo Opel Mokka a un livello superiore. Il bestseller ulteriormente sviluppato offre ora di serie un display digitale informativo per il conducente da 10 pollici e uno schermo touch a colori delle stesse dimensioni. Quest’ultimo può essere facilmente gestito tramite widget, proprio come uno smartphone: in alternativa e in combinazione con il sistema di navigazione opzionale, è sufficiente un “Ehi, Opel” per utilizzare il riconoscimento vocale naturale. Entrambi i display possono essere personalizzati in molti modi. Il sistema riconosce il profilo personale del conducente sullo smartphone collegato; la connessione è sempre wireless nel nuovo Opel Mokka. Sullo schermo centrale è possibile impostare varie scorciatoie virtuali e diverse combinazioni di colori offrono ulteriori opzioni di personalizzazione.

Mappe aggiornate over-the-air.

Se ordinati con il sistema di navigazione integrato, gli aggiornamenti delle mappe sono disponibili over-the-air. Il sistema inoltre apprende costantemente grazie a ChatGPT (disponibile in combinazione con la Navigazione Connessa) e – in base alle abitudini del profilo del conducente collegato – suggerisce autonomamente destinazioni e percorsi. L’app myOpel può essere utilizzata anche per inviare facilmente la destinazione e il percorso corrispondente al veicolo. Il sistema di infotainment di Opel Mokka Electric offre percorsi EV con display della stazione di ricarica. Gli smartphone possono essere ricaricati anche in modalità wireless. I dispositivi portatili come smartphone e tablet possono essere collegati anche tramite la presa USB-C nella console centrale. Inoltre, la telecamera posteriore a 180 gradi opzionale garantisce un’eccellente visibilità durante le manovre in città.

Leggi anche

Nuovo Opel Grandland Hybrid, ora da 35.000 euro

Opel Corsa Rally Electric: la star elettrica in look “Gamescom”

News settimanali

Il futuro secondo OMODA & JAECOO

Motorcube 24 Ottobre 2024 | 11:11
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Il futuro secondo OMODA & JAECOO
Motori Suzuki guida l’EICMA 2024

Suzuki guida l’EICMA 2024

Motorcube 22 Ottobre 2024 | 15:05
Leggi articolo >
Motori Opel 1.9 CDTI: Diesel mon amour