Ultim'ora
Motori
Motori Lamborghini Temerario: 13 esperienze di guida tra prestazioni estreme e comfort eccezionale

Lamborghini Temerario: 13 esperienze di guida tra prestazioni estreme e comfort eccezionale

Quando il battito del motore si fonde con il cuore del pilota, la Lamborghini Temerario offre un’esperienza di guida senza precedenti: potenza allo stato puro, emozioni intense e un controllo su misura per ogni strada e ogni sfida.

Unendo comfort, prestazioni e versatilità in un pacchetto che promette di rivoluzionare l’esperienza di guida per i suoi appassionati, la nuova Lamborghini Temerario offre ben 13 modalità di guida, può adattarsi tanto alle strade urbane quanto ai circuiti, regalando emozioni e prestazioni senza compromessi.

Le modalità di guida, facilmente selezionabili tramite i rotori posti sul volante, spaziano da “Città”, per una guida a zero emissioni, fino a “Corsa” e “Corsa ESC Off”, che sprigionano tutta la potenza della Temerario in pista. Tra le novità introdotte, il sistema e-4WD abbinato al torque vectoring, che ottimizza stabilità e trazione, rappresenta una combinazione che enfatizza sia la precisione tecnica sia il divertimento al volante, come spiega Rouven Mohr, Chief Technical Officer di Lamborghini.

©m3motorcube

Il cruscotto digitale da 12,3 pollici visualizza le modalità in tempo reale, offrendo un’interfaccia intuitiva per un’esperienza di guida personalizzata e immediata. “Città” e “Strada” rappresentano la parte più green e confortevole della Temerario, con il motore V8 che supporta i viaggi urbani o a lungo raggio, mentre modalità come “Sport” e “Corsa” accentuano la potenza e il sound aggressivo del V8, che in modalità ibrida può arrivare fino a 920 CV.

Per gli amanti del brivido, la funzione “Drift Mode” consente di eseguire derapate controllate, con tre livelli di regolazione che permettono ai piloti più esperti di sperimentare angoli di imbardata elevati. La Temerario si configura così non solo come una vettura da corsa di grande efficienza, ma come un’auto capace di offrire un’esperienza di guida altamente emozionale e coinvolgente, spingendo ancora una volta Lamborghini all’avanguardia della sportività e della tecnologia.

Rouven Mohr, Chief Technical Officer di Automobili Lamborghini: “Temerario offre un’esperienza di guida innovativa e autentica al tempo stesso. Il sistema e-4WD in abbinamento al torque vectoring è una combinazione perfetta. Da un lato si ha una vettura assolutamente precisa ed efficace in pista, dall’altra possiamo avere un carattere più tipicamente da trazione posteriore, orientata al massimo coinvolgimento per il pilota”.

Leggi anche

Lamborghini Temerario: debutto europeo per la supercar ibrida da 920 CV

Nuova Lamborghini Urus SE: un debutto oceanico

News settimanali

Leggi anche

Motori EICMA 2024: tutte le novità presentate
Motori EICMA 2024: l’edizione dei record