KTM RC 8C 2023: sold out per i 200 esemplari
(Adnkronos) - KTM RC 8C 2023 è la moto dei record. In soli 2 minuti e 30 secondi i soli 200 esemplari prodotti sono andati a ruba, tutti assegnati ad altrettanti clienti provenienti da tutto il mondo.
La nuova KTM RC 8C 2023 è stata realizzata in collaborazione con Kramer Motorcycles, un mix perfetto tra performance pure e facilità di utilizzo, un mezzo che utilizza la migliore componentistica racing oggi disponibile sul mercato, il tutto abbinato a un motore prodotto in serie, l’LC8c.
È interamente costruita a mano da Kramer Motorcycles, il suo peso a secco è di soli 142 kg, il suo cuore è il collaudato LC8c da 135 CV per 98 Nm di coppia massima. Tanti gli accessori che la rendono tanto leggera quanto performante, l’impianto di scarico è della Akrapovic, i cerchi forgiati sono della Dymag, il quadro strumenti è fornito dalla AIM ed è provvisto di un sistema di registrazione dati con interfaccia utenti aggiornata. La livrea della nuova RC si ispira a quella del prototipo da corsa RC16.
Adeguato alle prestazioni anche l’impianto frenante Brembo con specifiche da gara.
In questa occasione saranno presenti solo 30 clienti che hanno deciso di acquistare la moto con il pacchetto Track che include un set aggiuntivo di ruote Dymag (anteriore e posteriore), un set di dischi per i freni anteriori e posteriori, termocoperte, cavalletto anteriore e posteriore per il paddock e un tappetino da gara.
In occasione della consegna dei primi esemplari, i tecnici della WP Suspension, provvederanno a fornire ai clienti un setup per la pista.
Array
Array