Kia Italia cambia sede: il nuovo quartier generale sarà il flagship building Pharo a Milano
Il 1° ottobre 2024 sarà ricordato come un giorno storico per Kia Italia. Oltre alla nomina di Giuseppe Bitti a Presidente e CEO, infatti, ecco anche l’inaugurazione della nuova sede della filiale italiana che, da via Gallarate si trasferisce in via Gattamelata 34, Milano, presso il flagship building Pharo. Tranquilli, anche se nei paraggi c’è l’intero gruppo Stellantis, non è prevista nessuna “acquisizione” e/o “fusione”.
Pharo è un edificio di design.
L’edificio si trova tra due quartieri strategici di Milano, Citylife e Portello, all’interno di un ecosistema pieno di servizi, collegamenti urbani, aree verdi e centri commerciali.
Situati nel cuore della città, i nuovi uffici di Kia Italia rappresentano un luogo stimolante e innovativo. In linea con il nuovo posizionamento del brand, Pharo è un edificio di design, tecnologico e all’avanguardia, che incarna i concetti chiave della nuova strategia del marchio. Gli spazi di lavoro all’interno della nuova sede saranno integrati da aree informali di confronto e relax, oltre che da sale di rappresentanza, al fine di favorire la collaborazione, il benessere e la condivisione tra le persone. Pharo, grazie all’approccio progettuale orientato all’efficienza energetica e idrica, alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla qualità ecologica degli ambienti interni, ha ottenuto la prestigiosa certificazione LEED Platinum. La progettazione architettonica e ingegneristica si basa sui principi fondamentali della sostenibilità energetica ed è in linea con i più avanzati standard internazionali.
La soddisfazione del neo Presidente e CEO Giuseppe Bitti
“Siamo felici che la nuova sede della nostra azienda si collochi proprio a Pharo: un luogo che rappresenta innovazione, condivisione e sostenibilità – ha dichiarato Giuseppe Bitti, Presidente & CEO di Kia Italia – Il benessere dei nostri collaboratori è una priorità, e i nuovi uffici garantiranno loro spazi e tecnologie all’avanguardia dove lavorare in sintonia con alti standard di sostenibilità”.
Leggi anche
Kia Charge: 800.000 stazioni di ricarica in Europa
Kia presenta i nuovi PBV all’IAA Transportation 2024 di Hannover.