Ultim'ora
Motori
Motori Kawasaki: un Green Weekend per gli appassionati di Enduro e Cross

Kawasaki: un Green Weekend per gli appassionati di Enduro e Cross

Siete appassionati di Enduro e Cross? Bene, non perdete l’occasione di divertirvi con Kawasaki Italia che, nel week end del 12/13 ottobre 2024, ha organizzato due giornate dedicate per gli appassionati Offroad. Dove? Nel circuito MX PARK di Montagnana (PD). 

Gran bella idea quella di Kawasaki per presentare la sua nuova gamma fuoristrada 2025. 

Debutto per le nuove KX 250/KX 250X MY25 dove Kawasaki ha saputo apportare modifiche sensibili nel comparto ciclistico, nelle sospensioni ma soprattutto nell’elettronica, dove finalmente il pilota potrà cambiare direttamente dal manubrio le modalità di potenza oppure selezionare il nuovo Kawasaki Traction Control (KTRC). Per i più esigenti l’APP nativa Kawasaki Rideology KX dà la possibilità di modificare elettronicamente alcuni parametri del motore e migliorarne le performance. 

Presente al demo ride anche la KX 300X, moto creata sulla base della sorella KX 250X MY25, ricevendone tutti i nuovi aggiornamenti e motore sviluppato in collaborazione con Athena per l’aumento di cilindrata.

Per i più “smanettoni” in prova anche le KX 450 e KX 450X. 

“Per noi di Kawasaki organizzare eventi dedicati al pubblico – ha dichiarato il General Manager della filiale italiana Enrico Bessolo – è fondamentale. siamo sicuri di avere una gamma di prodotti che vanno incontro alle esigenze di tutti gli appassionati del mondo fuoristradistico e per questo vogliamo mettere le nostre moto in prova e metterci alla prova noi stessi sicuri dei prodotti che offriamo”. 

Dopo una stagione ricca di grandi soddisfazioni per il Team MGR, ecco le impressioni del pilota di punta Davide Soreca in merito alla sua KX 250X: “Quest’anno in sella alla mia KX 250X ho ritrovato il feeling e il piacere di correre ai massimi livelli, in sicurezza su qualsiasi tipo di terreno, dalle piste alle mulattiere più impegnative”. 

Il circuito di Montagnana.

Si trova a pochi chilometri dalle storiche mura che circondano l’omonima città in provincia di Padova, all’interno dell’impianto e grazie all’ampia struttura sia gli appassionati di Motocross sia di Enduro si possono allenare sia di giorno che di notte (pista illuminata), in totale sicurezza grazie anche all’ampiezza della pista e alle bandiere segnaletiche automatizzate.  L’evento di demo ride è gratuito, presentarsi con abbigliamento tecnico per poter effettuare la prova (Casco, stivali e abbigliamento di sicurezza) 

Giornate: 12 e 13 Ottobre 2024 Orari: 9:00 – 17:00 

Location: Montagnana Pista Motocross/Enduro – MX PARK Indirizzo: via Nazzareno Strampelli, Montagnana (PD), Italy, 35044 Telefono: +39 0429 83212

Email: info@mcmontagnanese.it 

Registrazione: si farà in loco con modalità senza prenotazione di orari ma a disponibilità moto, quindi seguiremo il criterio in base a chi si registra prima (Sia per le Enduro che per le Cross) 

Accessi: dopo aver compilato un form dedicato e lo scarico di responsabilità, l’uso è libero per qualsiasi persona che vuole testare le Enduro e Cross MY25, chi decide di permanere dovrà seguire le disposizioni del tracciato (Pagare ingresso al gestore). 

Disponibilità moto: Enduro KX 250X, KX 300X, KX 450X e Cross KX250 e KX450 

News settimanali

Leggi anche

Motori BMW Serie 1: l'alba di una nuova era