Ultim'ora
Motori
Motori Il Giardino delle Api targato Suzuki

Il Giardino delle Api targato Suzuki

Il 20 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api.  Suzuki, costantemente impegnata nella salvaguardia del pianeta, accetta la sfida e contribuisce a preservare la biodiversità e l’ecosistema offrendo una casa alle api: il Giardino delle API Suzuki.

Il Bee Hotel – il nuovo Giardino delle Api di Suzuki – situato in un’area appositamente allestita con piante mellifere, è progettato per ospitare la nidificazione e lo svernamento degli insetti impollinatori.

Suzuki - Giardino delle Api
@M3motorcube

L’aiuola impollinatori è un’area con piante utili a api, farfalle, sirfidi, vespe, coleotteri e falene, che fornisce una fioritura scalare dalla primavera all’autunno.

Il progetto rientra all’interno dell’iniziativa Autostrada delle API: una comunità che persegue alcuni obiettivi dell’Agenda ONU 2030, come ad esempio trattare il patrimonio ambientale scientificamente e praticare educazione e didattica alla comunità.

Nello specifico del progetto API, vengono adottate buone pratiche agricole e interventi sul verde pubblico per creare corridoi ecologici. Questi corridoi, costituiti da piccoli habitat o stazioni di sosta all’interno di giardini pubblici o privati, con fiori e piante mellifere, facilitano il nutrimento degli insetti impollinatori, creando una autostrada virtuale.

Un mosaico di iniziative

Suzuki Motor Corporation lavora costantemente su tecnologie volte a ridurre l’impatto che l’attività dell’uomo lascia sulla natura. Per questo ha varato il piano ambientale “Suzuki environmental Vision 2050”, una Carta che ha come obiettivo primario la riduzione del 90% di emissioni di CO2 dai propri motori entro il 2050, oltre che intervenire nei processi industriali a favore anche dell’economia circolare, e sostenere progetti che aiutino l’ambiente.

In particolare il progetto #autostradadelleapi si integra in un piano di attività, di seguito alcune di esse, svolte da Suzuki a favore dell’ambiente sia in ambito nazionale sia su scala mondiale.

VIDEO – MASSIMO NALLI RACCONTA LA NUOVA SUZUKI SWIFT:

PODCAST – MASSIMO NALLI RACCONTA IL SUZUKI BIKE DAY:

News settimanali

Leggi anche

Motori Cupra Tavascan - Potenza pura