Ultim'ora
Motori
Motori Il futuro secondo OMODA & JAECOO

Il futuro secondo OMODA & JAECOO

OMODA & JAECOO è uno dei brand del Gruppo Cheryil primo ad entrare con successo in Europa. Con 1,8 milioni di vetture prodotte e ben 900mila destinate ai mercati esteri, Chery corporation è il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo. Ecco perché, alla Conferenza Globale sull’Innovazione CHERY 2024, OMODA & JAECOO non poteva assolutamente mancare. 

“La tecnologia dà forza al futuro”. 

La kermesse si è svolta a Wuhu, in Cina, con tema “La tecnologia dà forza al futuro”.  Questa conferenza rappresenta l’evoluzione aggiornata del Technology DAY ed è stata ampliata da un evento di un solo giorno a una celebrazione tecnologica di una settimana. Il giorno dell’incontro hanno partecipato migliaia di ospiti provenienti da agenzie governative, istituti di istruzione superiore, istituti di ricerca scientifica, esperti del settore e partner globali. Il management della società madre di OMODA & JAECOO era presente al completo. 

Esplorare nuove frontiere tecnologiche: un’audace dichiarazione di intelligenza

Basandosi sul forte potenziamento della tecnologia, la società madre di OMODA & JAECOO ha raggiunto risultati importanti e nel 2024 ha completato un aggiornamento completo sia in termini di quantità che di qualità. Da gennaio a settembre, le vendite complessive hanno superato 1,75 milioni di unità. L’azienda è diventata l’unica del settore auto a ottenere una “doppia crescita” sia per i veicoli a nuova energia sia per quelli a combustione interna, sia in patria sia a livello internazionale. 

La tecnologia rafforza il futuro: i cinque grandi settori nei quali lavorare.

È proprio grazie a 27 anni di innovazione continua che la società madre di OMODA & JAECOO ha raggiunto la leadership tecnologica con grande slancio e ha spinto il marchio verso una progressione continua. Dopo due anni di ricerca ed esplorazione, Chery ha sempre aderito all’innovazione tecnologica, all’innovazione transfrontaliera e all’innovazione integrata, compiendo progressi importanti in cinque principali ambiti tecnologici, tra cui l’architettura, le prestazioni, l’abitacolo intelligente, la guida intelligente e l’ecologia, registrando oltre 10 innovazioni tecnologiche chiave con una serie di novità tecnologiche di elevata qualità per promuovere l’industria automobilistica cinese nel mondo. Il Gruppo Chery non ha mai smesso di esplorare tecnologie lungimiranti per il futuro della mobilità. Nell’ambito della Conferenza Globale sull’Innovazione sono state allestite diverse zone speciali, tra cui quattro aree espositive dei veicoli della marca, aree per l’esperienza di riparazione e aree per l’esperienza intelligente, con oltre 100 esposizioni sui cinque macro settori tecnologici, veicoli commerciali ed energia rinnovabile, tecnologia di marca, esposizioni universitarie e esposizioni di fornitori.

OMODA & JAECOO e AIMOGA hanno creato insieme il robot umanoide Mornine e il cane meccanico quadrupede bionico di seconda generazione Argos, che hanno stupito il pubblico alla Conferenza Globale sull’Innovazione. Sono riusciti a coniugare tecnologie intelligenti con le esigenze quotidiane degli utenti e hanno costruito un ecosistema intelligente che copre tutti gli scenari, consentendo agli utenti di sperimentare la vita tecnologica intelligente di alta qualità portata dalla tecnologia intelligente del futuro, dimostrando pienamente i risultati dell’innovazione tecnologica e la forza innovativa del marchio. 

Un nuova tecnologia per le batterie.

In occasione della Conferenza Globale sull’Innovazione, la società madre di OMODA & JAECOO ha presentato ufficialmente una nuova tecnologia per le batterie. Tre le tecnologie adottate: la serie “Square Lithium Iron Phosphate” al litio ferro fosfato, la serie “Square Ternary” e la serie cilindrica “Large Cylindrical Ternary”. I punti di forza sono quattro: ricarica rapida, autonomia estesa, durata prolungata e sicurezza. Le batterie possono caricarsi fino a 400 km in 5 minuti (6C). Possono garantire un’autonomia elettrica di oltre 300 km sulle ibride PHEV/REEV e un’autonomia 100% elettrica fino a 1.200 km. Inoltre, vantano una durata di vita superiore del 20% rispetto alla media del settore e garantiscono un utilizzo senza preoccupazioni per tutta la vita grazie al design a tripla tolleranza che garantisce la sicurezza e la precisione artigianale di assemblaggio e al rigoroso controllo di qualità PPB dei processi produttivi.

L’importanza del mercato Europeo.

OMODA & JAECOO crede fermamente che solo l’innovazione strategica sia una soluzione vincente per il futuro. Il mercato europeo è una regione importante per l’espansione globale del marchio. OMODA & JAECOO ricopre un ruolo importante nel processo di globalizzazione e da quando è entrata nel mercato europeo, con un assetto strategico chiaro e definito, partendo dalla Spagna, è sbarcata con successo in diversi Paesi europei come Italia, Polonia e Regno Unito. 

News settimanali

Leggi anche

Motori L’Opel Mokka si è rifatto il look
Motori Suzuki guida l’EICMA 2024

Suzuki guida l’EICMA 2024

Motorcube 22 Ottobre 2024 | 15:05
Leggi articolo >
Motori Opel 1.9 CDTI: Diesel mon amour