Ultim'ora
Motori
Motori Hyundai INSTER, un viaggio nella Korean Wave tra innovazione e sostenibilità

Hyundai INSTER, un viaggio nella Korean Wave tra innovazione e sostenibilità

Hyundai Italia presenta ufficialmente il nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico INSTER presso la Casa degli Artisti di Milano, con un evento che non solo rappresenta il debutto del modello, ma anche un’immersione completa nella cultura coreana, ispirata al fenomeno globale della Korean Wave, il movimento culturale che ha reso la Corea del Sud una potenza globale in settori come la moda, la musica, il cinema e il cibo.

Il design degli spazi incarna lo spirito moderno della Corea del Sud, con un allestimento “K-Style” che mette in risalto l’anima innovativa e dinamica di Hyundai e del suo ultimo modello. L’iniziativa è promossa con il claim “Are you in?”, un invito ad esplorare le nuove frontiere della mobilità urbana a zero emissioni e la filosofia di vita contemporanea che abbraccia il cambiamento, l’opportunità e la crescita.

nuova hyundai inster 2025 8
©m3motorcube

Il SUV INSTER rappresenta il futuro della mobilità elettrica urbana.

Con il suo design compatto e 100% elettrico, il nuovo modello è progettato per rispondere alle esigenze di chi cerca un’auto versatile, ecologica e adatta alla vita in città. Grazie alle sue dimensioni ultracompatte, INSTER è perfetto per affrontare il traffico urbano, offrendo allo stesso tempo un’elevata autonomia e uno spazio interno sorprendentemente ampio.

La Korean Wave sta trasformando la Corea del Sud in un modello culturale capace di influenzare il mondo in vari ambiti, dalla moda ai trattamenti di bellezza, passando per la musica pop, il cinema e la gastronomia. In questo contesto, il nuovo SUV elettrico di Hyundai rappresenta la fusione tra tradizione e innovazione: il modello incarna lo spirito progressista della Corea del Sud, combinando l’attenzione all’ambiente con una visione tecnologicamente avanzata.

L’arrivo di INSTER sul mercato italiano è previsto nei primi mesi del 2025.

INSTER in numeri:

INSTER consente un’autonomia elettrica best-in-class con valori fino a 355 km nell’uso misto e fino a 470 km nella guida urbana (dati WLTP in attesa di omologazione). Ai vertici della categoria anche la ricarica rapida: per portare la batteria dal 10 all’80% sono necessari solo 30 minuti.

Le dimensioni contenute permettono un’efficienza maggiore rispetto ai modelli più grandi, ma il passo allungato garantisce una spaziosità interna senza rivali sia per i passeggeri sia per i bagagli, coadiuvata da numerose soluzioni di praticità come i sedili scorrevoli e ripiegabili completamente con frazionamento 50:50 sia all’anteriore che al posteriore. INSTER offre inoltre due opzioni di powertrain: batteria da 42 kWh e motore da 71,1 kW (97 CV), o batteria da 49 kWh e motore da 84,5 kW (115 CV).

Nuova Hyundai INSTER
©m3motorcube
News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Audi A5: una premiere da VIP