Hertz: da aprile a settembre registra un +40% nel noleggio Premium
I risultati dell’alta stagione del noleggio (aprile – settembre 2024) dicono che Hertz è cresciuta nei noleggi leisure con performance decisamente positiva sul noleggio di vetture Premium, che hanno registrato un incremento di oltre il 40% con apprezzamento soprattutto da parte della clientela straniera (dovuto anche a maggiore disponibilità di modelli.
Ipse Dixit
“Siamo molto soddisfatti dei risultati della stagione appena conclusa – ha dichiarato Massimo Scantamburlo, neo AD di Hertz Italia – Nel 2024 Hertz in Italia ha concentrato l’attenzione sul noleggio di vetture premium, una tipologia molto richiesta dalla clientela straniera che rappresenta da sempre il core del nostro business soprattutto nell’alta stagione. I numeri del turismo in Italia quest’anno hanno favorito la nostra strategia e i risultati sono stati lusinghieri grazie all’elevata presenza di stranieri da oltre oceano. Lo sviluppo tecnologico che da sempre caratterizza Hertz ci permette di adottare soluzioni sempre nuove che, abbinate al servizio premium che ci contraddistingue, ci consente di offrire ai nostri Ospiti un’esperienza di noleggio semplice e piacevole. Ora siamo pronti per la stagione invernale”.
Hertz ha puntato sulle vetture Premium.
Per l’anno 2024 Hertz ha puntato con decisione sulle vetture Premium e ha arricchito la flotta con nuovi modelli BMW ampliando la scelta da offrire ai propri Ospiti con un’ampia disponibilità anche di modelli Audi e Mercedes-Benz. Insieme a Selezione Italia, che continua a catturare l’attenzione e a riscuotere successo tra gli Ospiti Hertz che apprezzano lo stile e il carattere dei brand italiani come Maserati, Abarth e Alfa Romeo, il gruppo delle vetture alto di gamma è apprezzato non solo per l’eleganza e il piacere di guida che offre ma anche dall’esclusività del servizio. Gli Ospiti che scelgono questa tipologia di auto hanno la garanzia del modello che guideranno fin dalla prenotazione.
I modelli Premium più noleggiati.
Durante la stagione appena conclusa i modelli Premium più noleggiati sono stati quelli della gamma SUV di Audi (Q5, Q7, Q8), Mercedes-Benz GLC GLE oltre ad Alfa Romeo Stelvio e Tonale.
L’E-Xperience Hertz
Di grande soddisfazione la performance dell’E-Xperience, anche la flotta EV è stata apprezzata particolarmente dagli stranieri sia Europei che non. Hertz ha confermato il suo DNA di leader e pioniere. Ad oggi Hertz è l’unico player di autonoleggio ad offrire una gamma completa di auto full electric su tutto il territorio nazionale per noleggi anche giornalieri.
L’interesse per le auto 100% elettriche è favorito anche dall’accesso semplificato al network di ricarica e all’opzione CPO – Charge Purchase Option. Hertz, infatti, al momento del ritiro dell’auto fornisce un token (key-fob) che abilita l’accesso al 98% dei punti di ricarica pubblici distribuiti sul territorio nazionale, senza la necessità di registrazioni o carte di pagamento. Il consumo elettrico verrà comodamente addebitato al cliente su fattura separata dal costo del noleggio, per garantire la massima trasparenza. Il CPO – Charge Purchase Option è tra i servizi più richiesti da chi sceglie L’E-Xperience, un servizio di ricarica prepagata disponibile per coloro che non avessero il tempo di effettuare la ricarica alla riconsegna del veicolo (è richiesto un livello non inferiore al 80% di carica della batteria).
PlatePass: l’importanza dei servizi
Grande apprezzamento è stato rivolto da parte degli Ospiti anche per i nuovi servizi che rendono ancora più confortevole il viaggio con Hertz come PlatePass, il nuovo servizio consente il pagamento digitale dei pedaggi in modo più sicuro, veloce e facile. L’Italia ha uno dei sistemi autostradali con pedaggio più vasto d’Europa ed è una delle principali destinazioni turistiche del mondo, con un traffico elevato, soprattutto, durante l’alta stagione. Grazie all’attivazione di PlatePass, gli Ospiti Hertz possono utilizzare le “corsie dedicate” dove i pedaggi vengono addebitati elettronicamente senza la necessità di fermarsi o di attendere in lunghe file, consentendo un’esperienza senza barriere più agevole ed ecologica. La sua praticità è stata particolarmente apprezzata dai clienti stranieri soprattutto da chi usa valute diverse dall’euro. Il costo giornaliero di questo pratico servizio è pari a 15€ con un noleggio minimo di due giorni, e consente la copertura nazionale per un numero illimitato di pedaggi.