Ultim'ora
Motori
Motori Ford Explorer 100% elettrico all'avventura con Indiana Jones

Ford Explorer 100% elettrico all'avventura con Indiana Jones

Ford si è imbarcata nella sua avventura più grande. Il nuovo Explorer 100% elettrico sarà infatti al fianco del blockbuster dell’estate 2024: “Indiana Jones e il Quadrante del Destino, l’ultimo capitolo della saga firmata Disney e Lucasfilm.

La nuova campagna è stata lanciata il 12 giugno e prende spunto da immagini e musiche della leggendaria saga cinematografica, mostrando il crossover di medie dimensioni Ford imbarcarsi in un’avventura attraverso i continenti. 

Il quinto ed ultimo capitolo di Indiana Jones vede ancora Harrison Ford vestire i panni dello storico archeologo, con al suo fianco Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Antonio Banderas.

La partnership è stata creata per presentare al pubblico il nuovo Ford Explorer, sfruttando al meglio la storia della saga di Indiana Jones.

Il brand mondiale Explorer è stato reinventato per l’Europa in un crossover 100% elettrico dalle dimensioni medie, offrendo un design pronto all’avventura con un’esperienza digitale eccezionale. L’Explorer dispone di un’alimentazione 100% elettrica che prevede una ricarica rapida dal 10 all’80% in soli 25 minuti.

Tra le caratteristiche principali della vettura si può notare il touchscreen centrale da 15 pollici regolabile in altezza SYNC Move, che può scorrere in un raggio di circa 30 gradi verso il basso e verso l’alto, con la possibilità di nascondere il vano portaoggetti MyPrivate Locker, creato per tenere i propri oggetti personali lontani da occhi indiscreti. La MegaConsole da 17 litri consente di contenere un pc portatile o un mini televisore da 15 pollici.

Il nuovo SUV iconico di Ford sarà protagonista di un viaggio intorno al mondo insieme all’influencer Lexie Alford, conosciuta dagli utenti come Lexie Limitless.

Le prenotazioni per il nuovo Explorer sono già aperte, con le prime consegne previste all’inizio del 2024.

Il General Manager di Ford Model e Europa Martin Sander ha dichiarato: “Indiana Jones è l’esploratore americano più iconico del cinema, per questo l’opportunità di collaborare con la sua ultima avventura cinematografica, utilizzando il nostro iconico Explorer, era perfetta. Al debutto in Europa e progettato per l’Europa, il nuovo Explorer non solo sarà elettrico, ma sarà sicuramente un’avventura elettrizzante per i clienti, come l’ultimo film della saga lo sarà per gli spettatori”.

Peter Zillig, Marketing Director di Ford Europa, ha aggiunto: “Indiana Jones è un personaggio ribelle, indomito e senza compromessi, che è esattamente lo spirito che incarna il nostro nuovo crossover 100% elettrico. Volete sentirvi un esploratore? Prendete il veicolo elettrico con la scritta Explorer sul davanti”.

Infine, della collaborazione ha parlato anche Owen Dommel, direttore di Partnerships and Promotions per quanto riguarda Walt Disney Studios: “Questa collaborazione con Ford è perfetta sotto molti punti di vista e dimostra come il nostro storytelling di livello mondiale possa funzionare bene per i marchi di punta qui nell’area EMEA. Entrambi i marchi sono sinonimo dell’adventurous spirit e, mettendo in connessione i due iconici esploratori – il nuovo SUV Ford 100% elettrico e Indiana Jones in persona, abbiamo creato una campagna che catturerà l’attenzione di tutto il Continente”.

Leggi anche:

NUOVO FORD EXPLORER: IL SUV ELETTRICO CHE PUOI GUIDARE DAL COMPUTER

FORD MUSTANG È L’AUTO SPORTIVA PIÙ VENDUTA AL MONDO NEGLI ULTIMI DIECI ANNI

News settimanali

Suzuki guida l’EICMA 2024

Motorcube 22 Ottobre 2024 | 15:05
Leggi articolo >

Leggi anche

Motori Suzuki guida l’EICMA 2024

Suzuki guida l’EICMA 2024

Motorcube 22 Ottobre 2024 | 15:05
Leggi articolo >
Motori Opel 1.9 CDTI: Diesel mon amour